È terminata la complessa operazione di pulizia e manutenzione dei fossi che attraversano il territorio comunale, messa in campo dall’Assessorato all’Ambiente

A darne notizia è il Vicesindaco Manuel Magliani: “Come i cittadini avranno notato, sono state settimane di intenso lavoro. È d’altronde particolarmente importante che tali opere abbiano un carattere periodico, per questo fin dall’insediamento dell’Amministrazione Tedesco sono stati previsti specifici interventi a tutela dell’assetto idrogeologico del territorio.

Nel dettaglio, le operazioni hanno riguardato i fossi Fiumaretta, Malpasso, Scarpatosta e dell’Oro. Gli alvei sono stati liberati da tronchi e detriti, vegetazione infestante e purtroppo rifiuti. Il patrimonio arboreo cresciuto sulle sponde è stato oggetto di manutenzione e comunque sono stati rimossi tutti gli ostacoli al deflusso delle acque.

Si tratta di azioni concrete, che rappresentano un’importante opera di prevenzione e che attestano l’attenzione dell’Amministrazione nella gestione del territorio”, conclude Magliani.

Comunicato stampa del Comune

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *