Nuovi percorsi allo Stendhal verso nuove professioni e nella direzione di un turismo diverso

Istituto Stendhal. Sono ripartiti i PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) con una serie di iniziative innovative, proiettate verso nuove professioni e nella direzione di un turismo diverso, alternativo e compatibile. Così la le classi III,  IV e V Ricezione alberghiera dell’ indirizzo alberghiero Cappannari hanno visitato il “Roma Scout Center”.

MAA RISTORANTE SPONSOR

Si tratta di una struttura originale ospitata in un antico convento, nei pressi dell’Università La Sapienza e caratterizzato dall’eco compatibilità e da prezzi naturalmente accessibili. “Le nostre stanze sono tutte in legno naturale, essenzialità e sostenibilità sono le parole guida di questa impresa che si distingue nel panorama degli ostelli e degli alberghi di Roma” hanno spiegato i gestori agli studenti.

Spiega la professoressa Claudia Iacoponi responsabile del PCTO per lo Stendhal

“Questa prima uscita rientra in un percorso che vedrà gli studenti visitare altre strutture innovative; come ad esempio gli Airbnb o altre forme di Albergo diffuso. Stiamo stringendo rapporti importanti con l’Università della Tuscia e prestissimo partirà un primo progetto; che vedrà i ragazzi confrontarsi sul tema degli stereotipi e sulla gestione dei gruppi, per arrivare alla costruzione di una comunicazione creativa di contenuti sociali e artistici”.

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

RED CARPET SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *