Minimo scarto, e la striscia positiva dell’Academy si allunga

Alle 11 è andato in scena all’Angelo Sale il derby del tirreno tra Ladispoli e Cerveteri.

Cerveteri che ha affrontato il match con modulo speculare al Ladispoli 3-5-2 con in porta Portoghesi, difesa a tre con De Vittoris, Pellegrini e Salvato, a centrocampo capitan Palermo, Pugliese e Iurato, sulla destra Pacenza, sulla sinistra Monti e le due punte Morbidelli e Alessio Teti.

Ladispoli che risponde con Barbaro tra i pali, in difesa capitan Pucino con Calcagni e Di Mauro, a centrocampo Capanna Catese e Begliuti, sugli esterni D’Aguanno e Buonanno e davanti Toscano e Formilli.

Assenza importante dunque nelle file rossoblu quella del bomber Luca Teti che in settimana ha avuto qualche problema fisico ma che va comunque in panchina.

Primo tempo con pochissime emozioni, unica occasione degna di nota il tiro di Buonanno al 28esimo.

Secondo Tempo che si apre subito con un altro piglio.

Al 3′ minuto occasione per Iurato che tira di poco al lato.

Ladispoli che ha bisogno del suo bomber che al 15′ fa il suo ingresso in campo.

PIAZZA GRANDE

E cambia la partita. Inizia ad attaccare il Ladispoli e al 25’esimo trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo Formilli mette in mezzo e Di Mauro trova il colpo di testa e il gol dell’ex.

Cerveteri che dovrebbe cercare il pareggio ma è il Ladispoli che in due occasioni prova a cercare il raddoppio, prima con Capanna che fallisce da pochi passi su invito di Perocchi subentrato nella ripresa a Begliuti e poi con Teti che parte in campo aperto supera Salvato ma calcia alto.

Finisce così uno a zero per il Ladispoli il derby è continua la striscia positiva in casa dei rossoblu con cinque vittorie in altrettante partite casalinghe

Francesco Giannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *