Roma, DonnexStrada: primo servizio al mondo che ci accompagna H24

schedule
2022-11-29 | 10:22h
update
2022-11-29 | 10:30h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Come migliorare la sicurezza in strada: un’idea di Laura De Dilcetis.

Con l’intento di dare un aiuto concreto per migliorare la sicurezza in strada, è nato il progetto DonnexStrada: un’idea di Laura De Dilectis, psicologa clinica.

Dopo aver studiato in giro per l’Europa ammirandone bellezze e problematiche, Laura ha dato vita ad un progetto unico per migliorare la sicurezza in strada.

Quando si cammina per strade buie o si passeggia soli, magari senza la possibilità di chiamare amici o parenti per avere compagnia, spesso infatti ci si sente intimoriti.

Pubblicità

L’utilizzo di Instagram come piattaforma (anziché il numero di telefono, ad esempio), è dovuto al maggior valore giuridico che il social in questione detiene in caso di aggressione.

L’associazione DonnexStrada è no-profit e ha creato “una rete in Italia di supporto legale e psicologico specifico per le vittime di violenza, creando i punti viola, locali commerciali formati e sensibilizzati sulla violenza e la sicurezza in strada”.

Laura De Dilectis, insieme al suo team organizza eventi, campagne, webinar, workshop per scuole e aziende, sfruttando la potenza dei social media per offrire un supporto concreto a chiunque ne abbia bisogno.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
20.04.2024 - 08:46:46
Utilizzo di dati e cookie: