Il Gruppo consiliare del Partito Democratico: “Ci aspettiamo che la sindaca intervenga subito per permettere agli insegnanti di lavorare e ai bambini di studiare in un ambiente decoroso”

<< Ad una settimana dall’inizio della scuola, ci siamo recati, su invito di alcune insegnanti, che come ogni altro cittadino di Tolfa non riceve risposte da questa maggioranza, a fare un sopralluogo nell’edificio di Via Lizzera.

Senza troppo stupore, abbiamo constatato, come da prassi negli ultimi 10 anni, il disinteresse e l’incuria in cui versa.

La prima cosa che ci salta all’occhio è la zona off limits del piano superiore.

Una parte del piano è circoscritta perché non sicura strutturalmente e i bambini devono stare attenti a non calpestarla.

Tale situazione persiste da anni nell’indifferenza dei vari sindaci e delegati, sulla carta.

Le aule sono caratterizzate da mura sporche, tapparelle rotte, parti superiori delle finestre tappate alla buona dell’ingegno delle insegnanti, aule in cui piove e in cui la muffa ha lasciato i segni, corrugati scoperti e in bella vista.

Per non parlare del giardino della scuola, erba alta, escrementi di cavalli e asini, vetrate al limite della decenza.

Siamo sicuri che questo sia l’ambiente in cui vogliamo che i nostri bambini siano accolti?

Qualcuno tra la delegata alla scuola Laura Pennesi, la Sindaca Bentivoglio e tutto il resto di questi amministratori che sono presenti soltanto quando c’è da farsi le foto, sono entrati a verificare le condizioni della scuola?

Hanno previsto un piano di ristrutturazione?

Anche se intervenire a sette giorni dall’inizio dell’anno scolastico è a dir poco vergognoso, ci aspettiamo che la sindaca intervenga subito per permettere agli insegnanti di lavorare e ai bambini di studiare, in un ambiente decoroso.

Partito Democratico Tolfa

Riceviamo e pubblichamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *