PD Tolfa: “La Sindaca si è impegnata con i lavoratori ma non ha voluto la presenza dell’opposizione all’incontro”

<< “Iniziato alle 9.30 il sit-in di protesta guidato da Attilio La Mura – ci riferisce la consigliera d’opposizione Sharon Carminelli – La sindaca decide di ricevere una delegazione alle 11:00; i sindacati invitano me a presenziare, la Sindaca non vuole la mia presenza, da grande democratica quale è ma essenzialmente per paura del confronto >>.

A seguire il comunicato ufficiale di PD Tolfa:

<< A quanto riferito dal sindacato Usb, durante l’ incontro, la Sindaca si è impegnata a fare un’ordinanza in giornata con cui prorogare il servizio alla ditta uscente fin quando non saranno contrattualizzati gli operai con la nuova ditta.

Si è inoltre impegnata per organizzare un incontro con Usb e la Rieco spa per contrattare il passaggio di appalto e l assunzione dei lavoratori.

Un problema nato e voluto nient altro che dalle incapacità gestionali, amministrative e politiche della Sindaca che avrebbe potuto evitare tutto questo disagio fin dal primo giorno, schierandosi dalla parte degli operai e delle famiglie tolfetane.

Molto cittadini stamattina hanno espresso solidarietà ai lavoratori e si sono offerti di raccogliere le firme, se necessario, per la loro assunzione.

Stendiamo un velo pietoso sul fatto che non abbia voluto la presenza dei consiglieri di opposizione all incontro, nonostante la richiesta del sindacato.

Paura del confronto, antidemocraticità?

D’altra parte negli orari di chiusura degli uffici all interno del comune però pare che possano entrare personaggi che niente hanno a che fare con Tolfa, almeno sulla carta.

Nel frattempo pare che il centro raccolta rimarrà ancora chiuso, causando danni ai cittadini che pagano profumatamente le tasse >>.

Pd Tolfa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *