<<In data 14 ottobre, tramite il Sindacato USB, i lavoratori hanno proceduto a diffidare la Sindaca Bentivoglio e la sua maggioranza affinché conceda loro un incontro con il Sindacato stesso, ai sensi dell’art. 146/90. infatti nonostante più volte gli stessi abbiano chiesto e sollecitato incontri per avere garanzie sul loro futuro lavorativo e sulla nuova gara di affidamento del servizio, (ricordiamo il vigente è già stato prorogato il 31 dicembre), non hanno mai ricevuto risposta.
Pertanto attraverso una nota inviata da Attilio La Mura per conto di USB, si diffida la Sindaca a voler procedere con quanto richiesto sopra entro 2 giorni, in caso contrario i lavoratori entreranno in sciopero.
Non è la prima volta che ci troviamo in questa situazione, non è la prima volta che i lavoratori vengono trattati in questo modo e non è la prima volta che ci troviamo a dover intervenire affinché la maggioranza rispetti non solo la legge, ma anche il buon costume che richiede rispetto e ascolto di chi lavora.
Unendoci alla diffida dei Sindacati e dei lavoratori, esortiamo la Sindaca a voler procedere con l’incontro, al quale parteciperemo anche noi dell’opposizione così come richiestoci dai lavoratori.
Abbiamo inviato tale richiesta ufficialmente al protocollo e tramite nota giornalistica.
Procederemo con una interrogazione per avere risposte dalla Sindaca in merito alle perplessità dei lavoratori e per tutto ciò che concerne l’iter amministrativo della procedura di affidamento.
Dalla parte dei lavoratori e dei cittadini che meritano servizi adeguati ai costi delle tasse che pagano.>>
PD TOLFA
Riceviamo e pubblichiamo