Sabato scorso è tornata la FESTA DEL MIELE 2022, l’evento più dolce dell’anno, che ha visto protagonista l’Azienda collinare

Il Centro storico di Campagnano, dalle ore 18, ha ospitato la V edizione di quest’evento, organizzato dal Comune di Campagnano con la collaborazione della Proloco, dell’Associazione Apac e con il contributo della Regione Lazio.

Il miele di Campagnano è stato protagonista di innumerevoli abbinamenti culinari, da quelli più tradizionali a quelli più particolari e innovativi.

Numerosi sono stati i locali che hanno partecipato e aderito all’iniziativa, proponendo le loro specialità con i prodotti tipici campagnanesi.

Tra le Aziende premiate molto apprezzati sono stati i prodotti dell’Azienda “Le Api di Tolfa” di Gino Vannicola

È stato possibile assaggiare formaggi con il miele di Agricola Stangoni, la pasta all’amatriciana di Vizi & Virtù, l’antipasto all’italiana dell’Alimentari da Benedetto, la pizza fritta con il miele de La Fabbrica della Pizza e i loro ottimi mojito e cocktails al miele.

Non potevano mancare i dolci, con i gustosi gelati della Pasticceria Vallelunga e le coloratissime macedonie dell’Ortofrutta Bonifazi.

Per gli amanti della carne, invece, l’Osteria Iotto ha proposto spiedini di maiale al miele, mentre per un piatto dalle note “gourmet” l’Enoteca Vinopoli ha scelto bruschette con scamorza affumicata e miele.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.