Terracina, il Sindaco risponde a Fratelli d’Italia sulla “Polemica Fauttilli”

schedule
2022-05-02 | 13:09h
update
2022-05-02 | 13:09h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Roberta Tintari: “Sono sicura che anche la sezione di Terracina di Fratelli d’Italia saprà cogliere questi esempi di profonda cultura politica che provengono dal partito nazionale”

La nota di Fratelli d’Italia di Terracina sulla nomina di Federico Fauttilli quale nuovo Presidente della Fondazione mi sorprende soprattutto per le inesattezze di fondo che contiene e per un inelegante riferimento ai programmi elettorali e amministrativi.

Innanzitutto definire Federico Fauttilli un politico di sinistra è un palese errore di collocazione e di scarsa conoscenza delle vicende politiche della nostra provincia, visto che si tratta di un uomo che ha una storia di lunghissima militanza di centro, come il suo predecessore Marco Ravaglioli.

Alla lungimiranza di Procaccini non corrisponde oggi questo tipo di critica alla nomina di Fauttilli il quale, tanto per essere chiari, ha tutti i titoli per ricoprire l’incarico.

Pubblicità

Risulteranno molto preziosi i suoi studi umanistici e la sua profonda conoscenza, suffragata anche dalla frequenza della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, della cosa pubblica e delle norme e dinamiche che la regolano, una competenza in questo momento fondamentale, oltre a una serie di rapporti personali con i vertici delle massime istituzioni culturali, a cominciare dal ministero. Stride con le finalità di una fondazione deputata a curare e valorizzare il patrimonio culturale di Terracina, la connessione con il sostegno alla mia candidatura alle ultime elezioni.

Sono certa che le intenzioni degli amici di Fratelli d’Italia di Terracina fossero diverse da quanto si evince dalla nota e che mai avrebbero voluto accostare la nomina di un Presidente della Fondazione alle dinamiche di un programma politico-amministrativo della città, visto che la Fondazione è di tutti i terracinesi, nessuno escluso.

Questi concetti sono ribaditi anche nella conferenza programmatica in corso a Milano in questi giorni, nel cui pantheon di personaggi di riferimento c’è, ad esempio, anche Pierpaolo Pasolini, non a caso citato nel bell’intervento di Nicola a Milano.

Credo che questo atteggiamento rappresenti una grande forza per quello che i sondaggi danno come il primo partito nazionale in Italia. Sono sicura che anche la sezione di Terracina di Fratelli d’Italia saprà cogliere questi esempi di profonda cultura politica che provengono dal partito nazionale.

Il sindaco di Terracina. Roberta Ludovica Tintari

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
14.04.2024 - 01:55:23
Utilizzo di dati e cookie: