Alle 17, al salone degli Specchi di palazzo Bruschi Falgari, a Tarquinia, la presentazione del filmato realizzato dai ragazzi del Centro di aggregazione giovanile

????????????????????????????????????

I ragazzi del Centro di aggregazione giovanile (Cag) di Tarquinia protagonisti di un docuvideo ispirato a PAGINEaCOLORI.

Sabato 9 dicembre, alle 17, al salone degli Specchi di palazzo Bruschi Falgari, al civico 34 di via Umberto I, si terrà l’incontro con la presentazione e proiezione del cortometraggio “L’ultima soffiata di inevitabile vento”, che riprende il tema dell’edizione 2022 del festival della letteratura illustrata per l’infanzia e l’adolescenza. 

Dopo aver letto e sfogliato i libri della mostra allestista la scorsa primavera, i giovani del Cag riflettono, ascoltano, chiedono e intervistano adulti e anziani tarquiniesi sul tema del vento nelle sue più varie accezioni.

Un’esperienza formativa, creativa, aggregante e inclusiva, che ha preso forma e contenuto in un filmato che ha visto la collaborazione dei professionisti del gruppo di lavoro di PAGINEaCOLORI, David Cerquatella e Fabrizio Farroni, con gli operatori del Cag Paolo Natali e Sara Pioppi.

Un ultimo soffio di vento che arriva e tocca la 18esima edizione del festival, quella della maturità. Il video sarà caricato sul canale Youtube e sulla pagina Facebook del festival.

Il docuvideo è stato realizzato grazie al sostegno del Comune di Tarquinia (assessorato alla cultura e biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”) e dall’Associazione di promozione sociale Dandelion.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *