Tarquinia. #IoLeggoPerchè: come donare libri al San Benedetto

schedule
2024-11-14 | 10:42h
update
2024-11-14 | 10:42h
person
Giorgia Iacomelli
domain
talkcity.it

L’Istituto San Benedetto di Tarquinia partecipa a #IoLeggoPerchè: un’opportunità per donare libri alla scuola e arricchire le biblioteche scolastiche

Anche quest’anno, l’Istituto San Benedetto partecipa a #IoLeggoPerchè, preziosa iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE) per donare libri alle biblioteche scolastiche e stimolare la passione per la lettura tra i giovani.

Con entusiasmo, la scuola accoglie questa occasione di promozione culturale che punta a rendere più accessibili e vari i libri a disposizione degli studenti.

Anche per incentivare in loro la lettura con tutti i benefici che comporta, quali ampliamento del vocabolario, potenziamento dell’espressione e sviluppo dell’immaginazione.

Dona un libro e sostieni la biblioteca scolastica

Fino a sabato 17 novembre, chiunque lo desideri potrà recarsi alla libreria La Vita Nova, in via Giosuè Carducci a Tarquinia, e donare un libro all’Istituto San Benedetto.

Grazie alla collaborazione della libreria, tutti i volumi donati da genitori, amici e sostenitori della scuola saranno poi consegnati all’istituto.

A questi si aggiungeranno anche i libri offerti dagli editori stessi nell’ambito dell’iniziativa, rendendo la biblioteca scolastica ancora più ricca e interessante.

Un’opportunità per crescere insieme attraverso la lettura

Per l’Istituto San Benedetto, la partecipazione a #IoLeggoPerchè è un modo concreto per rafforzare la sua missione educativa, da sempre incentrata sulla diffusione della lettura come strumento di crescita e arricchimento personale.

Grazie a questa iniziativa, la scuola continua a sostenere il valore dei libri e della cultura, aprendo le porte a un futuro in cui la conoscenza diventa un ponte per la crescita dei ragazzi.

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
07.11.2025 - 15:15:53
Utilizzo di dati e cookie: