Tarquinia. Da oggi torna il mercato settimanale nel centro storico

schedule
2025-01-15 | 12:17h
update
2025-01-15 | 12:17h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il mercato settimanale torna da oggi 15 gennaio, ogni mercoledì nel centro storico di Tarquinia. Il mercato si risposta all’interno della cinta muraria

A partire da oggi 15 gennaio, ogni mercoledì, il tradizionale mercato settimanale di Tarquinia torna nel centro storico, tra piazza Giacomo Matteotti, piazza Nazionale e via Felice Cavallotti.

L’Amministrazione comunale ha preso la decisione in seguito alle richieste avanzate dagli operatori, che hanno evidenziato l’insoddisfazione per i risultati ottenuti in via Palmiro Togliatti e via Ugo La Malfa negli ultimi anni.

“Durante gli incontri con i commercianti, era emersa la volontà di ricollocare il mercato all’interno della cinta muraria” – afferma il sindaco Francesco Sposetti.

“Crediamo quindi che sia la scelta migliore e il 15 gennaio sarà una giornata importante per la città. Il nostro mercato, che da sempre è un punto di riferimento per la comunità, ritorna nel centro storico, come simbolo di un impegno concreto per rivitalizzare il cuore Tarquinia”.

“Questo è solo il primo passo di un progetto più ampio che mira a sostenere e promuovere il commercio locale” – afferma l’assessore al commercio Andrea Andreani -.

“Il mercato, con la sua offerta variegata e la sua tradizione, rappresenta una risorsa per la nostra comunità.

La nuova disposizione, che riporta le attività di fronte al palazzo comunale, punta a favorire una maggiore partecipazione dei cittadini e a dare respiro al tessuto economico del centro storico”.

Tutti i mercoledì, inclusi quelli festivi, saranno in vigore delle modifiche alla circolazione, dalle 6 alle 14.

Le principali sono il transito e la sosta vietati in piazza Giacomo Matteotti, piazza Nazionale e via Felice Cavallotti; e le restrizioni al transito in via delle Torri, nel tratto tra via San Pancrazio e corso Vittorio Emanuele, e su Corso Vittorio Emanuele, nel tratto tra via della Caserma e via Giuseppe Garibaldi.

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo








Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
15.10.2025 - 10:41:36
Utilizzo di dati e cookie: