Breve discorso del Ministro all’Istruzione sui Social: “Abbiamo velocizzato i tempi grazie a un importante piano di semplificazione”

Già da ieri in alcune Regioni, ma da oggi e per tutta la settimana gli studenti di tutta Italia torneranno a riempire le classi.

Un momento tanto ripetitivo, quanto importante, che il Ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara ha voluto sottolineare con un post sui suoi Social, sempre molto seguiti.

Care ragazze, cari ragazzi,

Ci siamo. È arrivato quel momento sempre uguale e sempre diverso: il nuovo inizio dell’anno scolastico. Dal punto di vista delle procedure che il Ministero deve garantire, l’inizio dell’anno scolastico è un rito consolidato.

E quest’anno abbiamo velocizzato i tempi grazie a un importante piano di semplificazione. Ma dal punto di vista vostro, dal punto di vista di ciascuno di voi, l’inizio è sempre nuovo.

E per noi, quello che conta di più siete proprio voi, è il vostro inizio, perché il centro di un sistema d’istruzione moderno deve essere la persona.
Voi con le vostre capacità da scoprire e moltiplicare giorno per giorno, voi con i vostri sogni che sono il contrario delle chimere, voi con le vostre storie da scrivere, con le vostre capacità e i vostri progetti. Buon anno!

Giuseppe Valditara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *