Tanti i temi trattati durante l’intervista: dalla voglia di riscatto dopo lo scorso weekend a ciò che rappresenta per lui questa squadra e la storia di essa

È stato un weekend dal sapore amaro per la Prima squadra e l’U21, qualcosa nell’ambiente è cambiato?

Assolutamente no. La prima squadra aveva uno scontro sulla carta proibitivo, ma secondo me ha fatto una delle migliori gare stagionali. Siamo un po’ corti, stiamo recuperando qualche giocatore, sono fiducioso che i risultati arriveranno presto.

Per quanto riguarda l’Under, è stato un derby strano, abbiamo giocato a ritmo basso il primo tempo, ma nel secondo abbiamo alzato il baricentro e abbiamo cominciato a giocare bene, sicuramente non meritavamo di perdere, i loro gol sono arrivati tutti per disattenzioni, su palle da fermo, paradossalmente abbiamo rischiato poco ma preso gol evitabili.

La prima squadra ha iniziato il campionato con molte difficoltà a livello di risultati nonostante le buone prestazioni, costa sta mancando secondo lei?

In parte ho già risposto prima. Abbiamo assenze pesanti da inizio stagione. Continuiamo ad avere molti infortuni. Non abbiamo mai avuto la rosa al completo, ma stiamo lavorando bene durante la settimana, i risultati arriveranno, ne sono sicuro. Giocatori come Maggi o Tiberi sono troppo importanti, difficilmente sostituibili, e non puoi permetterti il lusso di non poterli schierare il sabato.

Scegli 3 aggettivi per descrivere al meglio cosa dovrebbe essere la tua società sportiva ideale?

Serietà, lealtà e aggregazione sono requisiti fondamentali della nostra società.

Cosa rappresenta per lei essere il vice presidente di una societá come il Santa Severa Futsal?

Essere il Vice Presidente di questa società è un orgoglio. Siamo l’unica realtà rimasta a Santa Severa, abbiamo il sostegno di un intero paese, tante persone ci seguono, e soprattutto abbiamo dei giovani molto interessanti, tutti del nostro comprensorio, e di questo ne siamo orgogliosi.

L’U21 è uscita sconfitta dal derby contro la Futsal Academy ma fra 2 giorni avrà l’occasione di rifarsi in casa del Parioli fanalino di coda del campionato: cosa rappresenta il settore giovanile per lei?

Il settore giovanile è fondamentale per la crescita del nostro movimento, sia per il presente, ma soprattutto per il futuro. Mister Delluniversità e il suo staff stanno facendo un lavoro impeccabile, crescendo dei ragazzi interessanti, che saranno il futuro della nostra prima squadra. Domenica avranno l’opportunità di riscattare la sconfitta di domenica scorsa, si sono allenati molto bene questa settimana.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *