Il talento della selezione U21 ci racconta dell’ultimo mese utilizzato per preparare la partita di domenica, cosa rappresenta per lui il Santa Severa e non solo

Ciao Lorenzo, in questo mese o quasi di sosta, avete lavorato per la ripresa del vostro campionato; com’è il clima attorno all’ambiente?

Il clima che c’è in allenamento è bellissimo. Il nostro gruppo è fantastico, non siamo solo ‘’i compagni di squadra’’ ma ci frequentiamo anche al di fuori del Santa Severa e proprio per questo ci alleniamo sorridendo e divertendoci un sacco, cosa principale che a mio avviso viene prima dei risultati ma riuscendo comunque a rimanere concentrati e ad allenarci con criterio.

Avete concluso il 2023 con una vittoria fondamentale con lo Sporting Club Santos, credi che da quella vittoria possa esserci un cambio di rotta per voi ?

Lo stato mentale in ogni sport fa la differenza e sicuramente la vittoria scorsa con il Santos ci è di aiuto per la ripresa del campionato, con certezza non so dirti se avremo un cambio di rotta ma sicuramente daremo il meglio di noi affinché questo avvenga.

Cos’è per te il Santa Severa?

Il Santa Severa per me oltre ad essere una società è una grande famiglia, 4 anni fa quando ancora non era previsto un progetto U21, nonostante la mia piccola età per una prima squadra mi hanno accolto e fatto crescere già da subito.

La società stessa è il mio maggior stimolo perche se penso a ciò che hanno fatto per me mi sento in dovere di dare il massimo in campo e in allenamento, le parole e i ringraziamenti non servono a molto quindi spero di ringraziare la società con i fatti domenica su domenica.

Domenica un altro scontro diretto; in trasferta con l’Olimpus Torraccia; il mister come vi ha preparato, specialmente nell’ultima settimana, per questo match molto importante per la classifica e per chiudere bene il girone di andata?

Durante questo periodo di stop il mister ci ha preparati molto fisicamente e credo che ad oggi stiamo in una forma atletica buona, quest’ultima settimana ci siamo allenati bene soprattutto in visione della partita di domenica che per noi dovrà essere una rivincita dati i scarsi risultati che otteniamo in trasferta.

È stato un girone di andata molto difficile per la prima squadra in Serie C1 e anche per loro questo weekend sarà caratterizzato da uno scontro diretto: aspiri un giorno a fare parte in maniera salda della prima squadra del Santa Severa Futsal?

Si, io come credo molti miei amici ambiamo a giocare nella nostra prima squadra e quando la società penserà che siamo pronti a salire noi risponderemo positivamente.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *