Santa Marinella. “Verde in scena” tinge il Castello di vari colori della natura

schedule
2023-09-28 | 09:32h
update
2023-09-28 | 09:32h
person
TALKCITY
domain
talkcity.it
Santa Marinella. “Verde in scena” tinge il Castello di vari colori della natura

Circa 40 espositori di piante insolite e rare dei cinque continenti, oltre a vari generi di artigianato e prodotti per il benessere.

Si è conclusa con successo l’edizione autunnale di Verde in Scena, la mostra mercato di piante insolite e rare organizzata, come sempre, da Stefano Borghetti, botanico civitavecchiese che da anni si occupa della divulgazione del giardinaggio di qualità.

Nel week end scorso il castello di Santa Severa si è tinto dei vari colori della natura, ed un folto pubblico ha scelto questo evento per trascorrere le due giornate di sole tra gli stand dei circa 40 espositori che ospitavano piante insolite e rare dei cinque continenti, oltre a vari generi di artigianato e prodotti per il benessere.

I collezionisti botanici ed i neofiti pollici verdi hanno potuto ricevere consigli dai vivaisti presenti ed acquistare con sicurezza piante coltivate in Italia con metodi sostenibili e naturali, quindi piante forti e resistenti che daranno il meglio una volta acclimatate nei giardini o in casa.

Grande interesse hanno suscitato le varie forme delle cactacee rare, le collezioni siciliane di palme, Strelitzia ed agrumi, le orchidee nei nuovi colori di tendenza, le numerose varietà di peperoncini ed aromatiche, le piante tropicali con i mille colori delle Bromeliaceae, le piante carnivore, le Tillandsie e quanto altro era disponibile.

Uno degli stand che ha più incuriosito anche i bambini è stato quello del Costarica, dove sono state presentate le piante del Cacao per la coltivazione in appartamento.

Inoltre grande curiosità, allo stand dei bulbi, per il tulipano ed il giacinto neri.

Anche gli stand dell’artigianato e dei prodotti per il benessere hanno ricevuto attenzione e gradimento, come i food truck, con le loro offerte di cibo per tutti i palati.

“Sono molto soddisfatto per la riuscita dell’evento e per la partecipazione interessata del pubblico, che ha fatto molte domande agli espositori ed ha acquistato tipologie di piante non reperibili nella normale distribuzione di Garden e negozi di giardinaggio” ha affermato l’organizzatore Stefano Borghetti “Ringrazio la Regione Lazio, Laziocrea, il Comune di Santa Marinella e Coopculture per l’entusiasmo con cui accolgono ogni edizione del mio evento, e tutti i partner che collaborano alla migliore riuscita.

Un ringraziamento particolare agli amici espositori, allo staff di Verde in Scena e al pubblico che ogni volta ci premia con la sua presenza!”

Appuntamento da non perdere, dunque, per la edizione primavera 2024 con molte novità e nuove collezioni botaniche.

Riceviamo e pubblichiamo

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
04.12.2025 - 09:01:42
Utilizzo di dati e cookie: