Ieri il Consiglio Comunale di chiusura mandato. Il discorso del Sindaco Tidei; disteso e cordiale

Un consiglio comunale sereno, un clima disteso ma non dismesso, con qualche defezione giustificata dalle ultime vicende politico-giudiziarie che hanno causato la “ricollocazione” di qualche noto esponente.

Assise che dunque finisce a composizione variabile con vecchie ruggini sanate dalle parole distensive e cordiali del Sindaco Tidei, che ha illustrato l’ottimo lavoro della sua squadra “solida e capace”, ringraziato l’opposizione per il confronto sereno e costruttivo, riconosciuto il lavoro della segretaria comunale, di tutti i funzionari ed impiegati, del Dr Frascarelli responsabile del bilancio, ed augurato le migliori fortune a chi si candiderà ed a chi ha scelto di non essere della partita.

Un consiglio di fine mandato lampo, fatto di capannelli politici che già guardano al prossimo assetto amministrativo, affidato dal Sindaco Tidei all’esercizio della democrazia popolare.

Messaggio elettorale a pagamento

Ecco dunque i consiglieri (presenti e futuri?) discettare di alleanze e proiezioni di voto, fare conteggi e dispensare consigli sulla campagna elettorale, che a meno di un chilometro di distanza, è animata dalla coalizione del candidato Fiorelli, che prova a schierare i big del centrodestra nella splendida cornice dello Sporting Club.

“Il consiglio comunale ha funzionato -ha detto il Sindaco Tidei- abbiamo fatto molto, ripristinati i conti, il futuro è tracciato, per chiunque verrà dopo”

Ovvio che in cuor suo, e di chi sino a ieri era seduto alla sua destra, il Sindaco uscente guardi alla riconferma, magari al primo turno. Il commiato dagli scranni, fatto di serenità e sorrisi, conferma la sua fiducia nelle prossime consultazioni.

La foto di rito è di per sé indicativa, politicamente suggestiva. Una vecchia maggioranza regolarmente a fine mandato con un comandante  “navigato” contorniato da giovani allievi… pronti per una eventuale nuova rotta. 

D. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *