Santa Marinella, Tidei sulle strisce blu: “Basta essere sempre scontenti!”

schedule
2022-06-22 | 21:29h
update
2022-06-22 | 21:29h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Sindaco risponde al Comitato contro le strisce blu: “Non c’è più motivo di protestare”

Ho letto un articolo sulla Provincia in cui il Comitato contro le strisce blu continua ad attaccare l’amministrazione comunale che rappresento sul parcheggio libero dell’ex Fungo non ritenendolo idoneo per gli anziani e per le persone disabili.

Vorrei rispondere che la situazione al parcheggione è provvisoria. Stiamo attuando una gara d’appalto per l’arredo urbano che coinvolgerà una serie di migliorie, tra le quali anche la scala di accesso al parcheggio.

Al parcheggio si può accedere tramite scala oppure percorrendo la strada asfaltata che collega il sito al centro della città, sia a piedi che in sedia a rotelle.

Vorrei rammentare che la scalinata è stata realizzata circa 30 anni fa dall’ex Sindaco Franco Bordicchia e misurare oggi il centimetro esatto degli scalini, verificandone uno alto 26 centimetri mi sembra un’assurdità, è come arrampicarsi sugli specchi senza avere argomenti su cui chiacchierare.

Adesso rimedieremo anche alle strisce blu in periferia, rimuovendo qualche stallo in più. I posti a pagamento ripeto, non sono stati fatti per fare cassa, bensì per disciplinare il traffico rendendolo scorrevole, consentendo ai commercianti di poter trovare spazi liberi per i loro negozi.

Personalmente non faccio parte di alcun comitato, le strisce blu è anche giusto che ci siano, ma che ce ne siano altrettante bianche, la cosa da rivedere è la gratuità dei residenti che non trovo giusto paghino per parcheggiare, esattamente come succede ovunque in Italia, ci sono i permessi per i residenti.

RispondiAMP
Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
16.04.2024 - 21:35:47
Utilizzo di dati e cookie: