Ci scrive una nostra cortese lettrice denunciando il fatto: “Mi avrebbe fatto piacere esserne informata in modo adeguato”

Mi chiamo Liliana Cinquegrana e per quasi 20 anni ho fatto parte del “Punto Blu”, un gruppo di volontariato nella ASL per sbrigare pratiche di cambio medico, esenzioni, richieste di tessere sanitarie ecc.

Questo servizio nato come “associazione SOLI MAI” è stato creato soprattutto per agevolare quelle persone anziane o con difficoltà varie e che non avevano mezzi per accedere alla Asl di Civitavecchia ed è stato oltretutto utile nella emergenza di questi ultimi due anni di pandemia.

Ho avuto solo da qualche giorno la notizia che il nostro servizio non sarà più funzionale dal primo di aprile (ho creduto ad un …pesce d’aprile!), scritto su un giornale e riportatomi sul mio telefonino da un’amica, dove si enunciava che lo stesso servizio sarebbe stato svolto allo sportello della ASL di Santa Marinella.

Sono grata al nostro sindaco Tidei di questo servizio, ma forse mi avrebbe fatto piacere esserne informata in modo adeguato e non così …informale!

Magari con qualche giorno di anticipo in modo da potermi regolare con le pratiche rimaste in sospeso e con quelle che sono state regolarmente svolte e da consegnare.

Nelle pratiche abbiamo tutta la documentazione che riguarda la privacy e che non so ora a chi consegnare!

Credo oltretutto di essermi sempre comportata, come del resto tutte le persone che hanno lavorato nel gruppo, in modo onesto, gentile, premuroso e sarei stata felice di chiudere questo servizio in maniera più dignitosa!

Liliana Cinquegrana

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *