<<Santa Marinella vede sfumare un’altra opportunità di sviluppo turistico ed economico: il Salone Nautico “Boat Days”, giunto alla sua quinta edizione, non si terrà più nella nostra città ma a Civitavecchia.
Gli stessi organizzatori hanno spiegato le ragioni della scelta: “Servivano più spazi e una location di prestigio”.
Parole che pesano come un macigno, perché dimostrano l’incapacità dell’attuale amministrazione di mettere a disposizione strutture adeguate e una programmazione seria per valorizzare il nostro territorio.
Mentre Civitavecchia investe e diventa polo di attrazione per eventi di prestigio, Santa Marinella continua a perdere terreno, restando intrappolata in una politica fatta di promesse e annunci, senza risultati concreti.
È inaccettabile che una città che si definisce “Perla del Tirreno” non riesca a trattenere manifestazioni che potrebbero essere motore di turismo, lavoro e immagine positiva.
Una amministrazione seria, avrebbe dovuto costruire un piano serio di valorizzazione turistica, partendo dalle eccellenze del mare e dal settore nautico,
coinvolgendo operatori e associazioni locali per fare di Santa Marinella un punto di riferimento.>>
Io Amo Santa Marinella. Stefano Marino
Riceviamo e pubblichiamo