Valchirie… ad un passo dal sogno chiamato serie B

Manca veramente poco per ottenere la promozione per l’Asd Santa Marinella Basket grazie alla vittoria per 52 a 51 arrivata Domenica pomeriggio in casa nella gara 2 della semifinale del campionato di serie C contro la Virtus Roma.

Un successo che riporta in equilibrio la serie dopo la vittoria delle romane in gara 1; questa sera alle 21 a Roma quella che si giocherà sarà una vera e propria finale per poter conquistare il posto nel prossimo torneo di serie B.

Domenica l’inizio della sfida aveva visto subito partire forte le romane che chiudevano il primo quarto per 18 a 7 ma a partire dal secondo le santamarinellesi piano piano cominciavano la rimonta cercando di avvicinarsi alle ospiti che mantenevano il vantaggio grazie ad un’ottima percentuale da tre punti.

All’inizio dell’ultimo quarto lo svantaggio del Santa Marinella era ridotto solamente a cinque punti con il sorpasso decisivo arrivato a meno di due minuti dalla fine.

«L’inizio della gara è stato troppo ansioso – commenta coach Daniele Precetti – a partire dal secondo quarto abbiamo cominciato a fare bene riducendo mano mano lo svantaggio fino a cogliere la vittoria. Ora ci troveremo ad affrontare una gara 3 che di fatto è una finale per ottenere il salto in serie B. Credo che si tratterà di una partita molto più fisica che tecnica». 

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *