Scontro tra le prime della classe… il Roma Team Up si impone 52 a 37

Nello scontro tra le due squadre prime in classifica il S. Marinella perde due punti importanti sul campo della Roma Team Up, senza riuscire a trovare la formula giusta per cambiare il corso della partita.
La squadra è orfana della Rogani, con la conferma dell’infortunio, e viene da qualche allenamento all’osso con lo stop di qualche giocatrice.
Fattore da non sottovalutar purtroppo che si paga un po’ già dal primo minuto, con un’entrata in campo timida per le ragazze che, pur girando la palla, non trovano canestri e si devono affidare alla difesa per mantenere il punteggio basso 9-9.

Il secondo quarto non va come sperato, le santamarinellesi sono fuori equilibrio e subiscono un brutto parziale senza riuscire a reagire, un break che permette alle romane di portarsi all’intervallo lungo con ben 13 punti di vantaggio.
Coach Precetti prova a motivare le sue negli spogliatoi e al rientro in campo si vede un gioco più determinato e attento, ma nel tentativo di aumentare l’aggressività per recuperare si commette più spesso fallo e le avversarie sono spesso in lunetta e mantengono il vantaggio (39 – 22).
Nell’ultimo quarto per un lungo frangente le tirreniche si spingono verso il recupero e sembrano quasi farcela quando a –9 hanno la palla in mano per avvicinarsi ancora.

Purtroppo, però non si riesce a concretizzare il possesso e le romane tornano a segnare.
Pur vincendo il quarto, il guizzo non basta a recuperare la partita che termina con un 52-37 finale.
Parziali: 9-9, 17-4, 13-9, 13-15
Roma Team Up: Pescatori 8, De Mei 2, Salerno 8, D’Ammassa 6, Recchia 6, Nardone 2,
Troisi 2, Ciotti 9, Nicolodi 8, Pesa 1. All. Moscovini, dir. Brandimarte
Santa Marinella Bk: Terenzi, Caccamo 16, Pennesi M. 9, Casciani 3, Moretti, Del Vecchio
5, Pennesi E., Rateanu 4, Bronzolino, Amalfitano, Maggi. All. Precetti, ass. Colucci
Riceviamo e pubblichiamo.
