Santa Marinella, solenne cerimonia questa mattina al Monumento dei Caduti

schedule
2021-11-04 | 19:50h
update
2021-12-14 | 12:14h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Sindaco Tidei ha rivolto il suo pensiero alle nuove generazioni e ai giovani, invitandoli a prendere esempio da quei ragazzi che circa cento anni fa, sono tornati alla vita dopo aver vissuto gli orrori della guerra.

Partecipata e commovente cerimonia questa mattina a Santa Marinella al cospetto del Monumento ai Caduti.

Pubblicità

Il Sindaco Pietro Tidei numerosi rappresentanti dell’amministrazione comunale, cittadini, esponenti delle associazioni di volontariato, autorità militari e delle Forze dell’Ordine.

Hanno presenziato alla celebrazione della Festa Nazionale dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. 

Nel suo intervento il Sindaco ha voluto, per prima cosa, rivolgere il suo saluto e ringraziamento a tutti i presenti all’associazione dei combattenti e reduci, alle associazioni d’arma, al parroco Don Salvatore e in particolare a tutte le scolaresche.

Quindi ha rivolto il suo pensiero ai caduti e dei dispersi di tutte le guerre, ma anche ai tanti militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali di pace all’estero.

Quest’anno le commemorazioni hanno avuto anche un maggiore e profondo significato come è stato ampiamente ricordato dal Sindaco.

Era oggi la giornata in cui si ricorda che il 4 novembre del 1921, la salma del Milite Ignoto, figlio d’Italia, fu trasportata in treno da Aquileia a Roma, per essere tumulata all’Altare della Patria. Da allora epicentro delle solennità nazionali.

E proprio oggi ricorreva il centenario di questo evento storico.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
25.04.2024 - 19:26:11
Utilizzo di dati e cookie: