Santa Marinella, Settanni al Sindaco: “Presenta il conto all’Arsial… cioè sempre ai cittadini”

schedule
2022-04-03 | 21:44h
update
2022-04-03 | 21:44h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Consigliere d’opposizione si riferisce alla pulizia del Cantinone che dovrebbe iniziare domani

“Lunedi 4 aprile dovrebbe cominciare la puizia del “Cantinone” ed è curioso constatare come il sindaco di Santa Marinella anche in questa circostanza manipoli l’intelligenza dei cittadini con comunicati stampa e prassi amministrative che destano sconcerto e perplessità.

Nell’aprile 2021 l’area denominata “Il Cantinone”, di proprietà dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (ARSIAL) veniva data dall’amministrazione comunale in consegna ad una nota associazione locale operante nel settore della protezione civile, nell’ambito di intese assunte con la stessa ARSIAL, intenzionata a cedere il bene in usufrutto gratuito cinquantennale.

Pubblicità

Peccato tuttavia che il sindaco faccia finta di ignorare che l’ARSIAL è un Ente di diritto pubblico, strumentale della Regione, istituito nel 1995 con le Leggi Regionali 2/95 e 15/2003, aggiornate al Luglio 2014 con Legge Regionale 7/14, che tra l’altro ha un contenzioso aperto innanzi al TAR con il Comune di Santa Marinella a  causa di un decreto di perenzione.

Pertanto, trattandosi di una Agenzia finanziata con denaro pubblico, é difficile comprendere a quale comunità faccia finta di riferirsi il sindaco di Santa Marinella quando sostiene che i costi non ricadranno su di essa, se non ad una comunità abituata a credere agli asini volanti.

Di sicuro ricadranno sulle tasse che pagano i cittadini del Lazio fra i quali, in quanto ad addizionali regionale IRPEF, c’è anche la comunità di Santa Marinella.

Provvederemo ad informare gli organi amministrativi di controllo dell’Agenzia in merito alla vicenda, affinché facciano la dovuta azione di vigilanza sulla imputabilità della spesa in questione.”

Cons. Francesco Settanni (Gruppo Misto)

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 23:18:49
Utilizzo di dati e cookie: