Marco e Matthias del Santa Marinella Rugby, una trasferta da non dimenticare

Marco e Matthias del Santa Marinella Rugby, una trasferta da non dimenticare

ASD Unione Rugby  Ladispoli chiama, gli amici del Santa Marinella Rugby rispondono. A testimoniare quella che nello sport della palla ovale è fondamento e tradizione, lo scorso 28 maggio al “Torneo MiniRugby Città di Perugia under 9”  le due compagini under 9 hanno unito, per una giornata, il loro piccoli campioni dimostrando determinazione, gioco e sportività con uno score di un pareggio una vittoria e due sconfitte.

Ai genitori ed accompagnatori al seguito i mini-rugbysti hanno offerto momenti di gioia e sport, confrontandosi con compagini più blasonate come Perugia, Livorno, Padova, Pesaro e Viterbo.

Dicevamo del gemellaggio con il Santa Marinella Rugby, squadra che in città ha trovato ospitalità presso il campo accanto allo stadio di Via delle Colonie, e per il quale amministrazione e società ambirebbero ad una ristrutturazione per garantire un’accoglienza più qualificata agli amanti dell’evoluzione del vecchio calcio aristocratico inglese.

Ad accompagnare il coach Felice Raponi i due piccoli santamarinellesi Marco e Matthias che hanno assaporato una trasferta da non dimenticare. La giovane Santa Marinella rugby nasce nel 2020 in piena pandemia, grazie ad un gruppo di amici, che hanno a cuore il rugby.

Con una squadra di Touch rugby e con una forte presenza di quote rosa il SMR investe nello sport per trasmettere ai ragazzi dei valori importanti, zone confortevoli ed una club house per i genitori, che presto sarà animata dal centro estivo che ha aderito al progetto Educamp del CONI, con un focus specifico agli sport multidisciplinari.

Demetrio Logiudice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *