Santa Marinella. Riconoscimenti e commozione per Daniele Padelletti del Circuito Storico

schedule
2025-10-01 | 11:07h
update
2025-10-01 | 11:07h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La Fondazione Ospedale Pediatrico Santa Marta del Vaticano ringrazia in una lettera per la donazione ricevuta

Un riconoscimento speciale è stato rivolto al Circuito Auto Storiche Santa Marinella e al suo presidente Daniele Padelletti dalla Fondazione Ospedale Pediatrico “Santa Marta” del Vaticano, nella persona di Suor Anna Luisa Rizzello, direttrice del Dispensario.

In una lettera datata 24 settembre 2025, Suor Rizzello ha espresso profonda gratitudine per il sostegno ricevuto, sottolineando come la donazione del comitato organizzatore non rappresenti soltanto un contributo economico,

ma un gesto carico di speranza, compassione e solidarietà concreta verso i bambini più fragili seguiti dalla struttura vaticana.

“La vostra donazione – scrive Suor Anna Luisa – rappresenta molto più di un contributo finanziario, incarna speranza, compassione e un impegno condiviso per proteggere e nutrire i membri più vulnerabili della nostra comunità.

Questo generoso dono sosterrà direttamente la nostra missione di fornire assistenza medica essenziale, nutrizione personalizzata e farmaci pediatrici per i bambini che ne hanno più bisogno”.

Screenshot

La lettera, ricevuta con orgoglio da Daniele Padelletti, sottolinea anche l’importanza del legame umano e simbolico creato dall’iniziativa:

“Il vostro dono invia un messaggio potente ai nostri bambini e alle loro famiglie, che si sentono accuditi da una comunità più ampia. Questo senso di appartenenza e speranza ha un valore incommensurabile”.

Il riconoscimento si collega anche al Trofeo “La Dolce Vita”, evento che celebra il patrimonio automobilistico storico nella cornice unica di Santa Marinella, e che ha saputo unire la passione per le auto d’epoca a uno scopo solidale.

“Il Trofeo La Dolce Vita – continua la lettera – ha dimostrato che lo spirito della ‘dolce vita’ può essere condiviso con coloro che ne hanno più bisogno. Attraverso il vostro cuore caritatevole e lo spirito comunitario, aiutate a garantire che i bambini vulnerabili possano sperimentare la loro versione della dolcezza della vita attraverso la cura della salute del corpo e dell’anima”.

Padelletti, condividendo il messaggio sul suo profilo social, ha commentato con poche ma significative parole:

“Le azioni quelle che si fanno con il cuore”.

Un motto che ben riassume il senso di questa collaborazione tra il mondo della passione automobilistica e la missione caritatevole della Fondazione Vaticana, dimostrando come la cultura e lo sport possano farsi strumenti concreti di solidarietà.

TalkCity.it Santa Marinella

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
01.10.2025 - 11:22:28
Utilizzo di dati e cookie: