I lavori interesseranno tutte le traverse interne di via della Perazzeta: via Stella Polare, via Andromeda, via Antares, via Orione via delle Pleiadi, via dell’Orsa Minore e via dell’Orsa Maggiore.

COMUNE SANTA MARINELLA

Tornano le ruspe e  riapre il cantiere per la realizzazione del nuovo impianto fognario nella zona Perazzeta.

Finalmente dopo aver superato con grande impegno anche da parte dell’amministrazione comunale e tecnici Acea Ato 2  tutti i problemi e gli ostacoli anche burocratici,  sarà ultimata una alle opere più importanti e attese di riqualificazione di un quartiere sempre più abitato della cittadina. 

Solo pochi giorni fa infatti la giunta municipale ha dato il via libera alla variante progettuale per la realizzazione dell’impianto fognario in zona Perazzeta.

La variante si è resa necessaria a seguito di una rivalutazione del progetto iniziale, per la posa in opera della condotta fognaria dislocata lungo tutta Via della Perazzeta, sulla quale insiste attualmente una tubatura idrica dell’acquedotto “Olgiata-Civitavecchia”.

In pratica è stato redatto un nuovo progetto per permettere  di intervenire anche in tutte le traverse e vie secondarie della zona,  “Siamo  entrati nella fase finale di questa  iniziativa alla quale stiamo lavorado con i nostri uffici e con Acea Ato 2 da molto tempo . Ha riferito l’assessore ai lavori pubblici  Andrea Amanati – Vorrei ricordare  che si stanno attuando interventi attesi e necessari con un investimento di ben 4 milioni di euro. Ora,  grazie  alle ultime varianti  sarà riaperto il cantiere riprenderanno gli scavi  e saranno completati i lavori di  riqualificazione di questa zona della nostra cittadina”.  

Anche il sindaco Tidei intervento sulla questione ha voluto sottolineare l’importanza ma anche i grandi sforzi compiuti grazie la supporto di Acea Ato due per andare a fornire servizi moderni ad una quartiere di periferia per anni dimenticato dalle passate amministrazioni.

“Un agglomerato urbano– ha ricordato il sindaco Tidei- composto da tante abitazioni e villette che però  fino ad oggi erano costrette a smaltire le acque reflue attraverso canali e obsolete inquinanti fosse biologiche”. 

Nel rassicurare gli abitanti sulla ripesa dei lavori il sindaco Pietro Tidei  ha voluto ringraziare l’Acea  per l’importantissima e onerosa  opera pubblica che si accinge a realizzare proprio a Santa Marinella.

“Siamo grati all’ azienda perchè ha deciso di investire  sullo sviluppo della città, dando una risposta  concreta alle nostre pressanti richieste e di prevedere interventi così ingenti sul territorio.

Stiamo parlando, infatti di cifre davvero considerevoli necessarie per  realizzare un nuovo collettore fognario che sarà realizzato proprio lungo via della Perazzeta e che raccoglierà le acque delle traverse interne  del quartiere  grazie ad una nuova rete idrica che di fatto andrà ad interessare tutte le strade maggiormente urbanizzate.

I lavori interesseranno tutte le traverse interne di via della Perazzeta, per l’esattezza,  per realizzare i conseguenti allacci in fogna  sono coinvolte  via Stella Polare, via Andromeda, via Antares, via Orione via delle Pleiadi, via dell’Orsa Minore e via dell’Orsa Maggiore.

Ovviamente si sta predisponendo  anche un ulteriore intervento, poiché al termine degli scavi  è stato previsto anche un rifacimento della pavimentazione e asfaltature che come è negli auspici del sindaco porterà ad una migliore viabilità e vivibilità dell’ intero quartiere.

 Il Sindaco Avv, Pietro Tidei.

Riceviamo e pubblichiamo

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *