<<In merito al credito vantato da Gesam nei confronti del Comune di Santa Marinella, che secondo alcune fonti sarebbe di circa 1.200.000 euro, riteniamo necessario aprire un dibattito trasparente e pubblico.
L’ammontare di questa cifra, unito alle difficoltà nella gestione della raccolta rifiuti, rischia di condizionare le scelte amministrative, alimentando la preoccupazione di cittadini e operatori.
La nostra città non può vivere in una condizione di incertezza.
È fondamentale che l’amministrazione comunale chiarisca ufficialmente quale sia la situazione del debito e quali strumenti intenda utilizzare per tutelare i cittadini e garantire un servizio di raccolta rifiuti adeguato.
A tal proposito, proponiamo che il Sindaco chieda al Consiglio comunale di valutare un piano di riequilibrio finanziario,
che permetta di sospendere temporaneamente la riscossione del credito e di avviare una trattativa seria.
In questo modo si potrebbero definire modalità sostenibili di pagamento e, contestualmente, fissare standard qualitativi più elevati per la raccolta dei rifiuti.
Il nostro impegno rimane quello di stimolare il dibattito pubblico, con l’obiettivo di avere un Comune più solido e servizi all’altezza delle esigenze della comunità.>>
Stefano Marino. Lista Civica IoAmoSantaMarinella
Riceviamo e pubblichiamo