Santa Marinella, “Project Financing” anche per la gestione dei Parchi cittadini

schedule
2021-12-06 | 15:11h
update
2022-01-03 | 11:22h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Sarà pubblicata a breve una gara per affidare, definitivamente a soggetti privati la gestione, manutenzione e ristrutturazione dei parchi cittadini di Santa Marinella. Ovvero l’Orto Botanico, il Parco Kennedy, e il Green Park

“Le procedure, in pratica tre piccole forme di project financing, si svolgeranno in base ai progetti già presentati dalle associazioni o società interessate ad acquisire, in particolare:

  • la gestione della area verde e della ex pista di pattinaggio del Green Park
  • e del vasto parco pubblico dell’Orto Botanico del Lungomare Capolinaro.
Pubblicità

Anche altre imprese potranno pertanto partecipare a questa gara. Nel caso apportare delle proposte migliorative, dopodiché si procederà all’affidamento del parco al vincitore del bando.  

Ritengo si tratti di una iniziativa davvero molto importante, a cui questa amministrazione sta lavorando da tempo e che permetterà, dopo anni ed anni di incuria e abbandono di restituire finalmente alla città e ai suoi abitanti e ai turisti, aree attrezzate e confortevoli.

Chi si aggiudicherà infatti la gestione del parco pubblico che avrà il compito di investire per migliorare il look dell’area verde per posizionare nel caso giochi per bambini e anche aprire un punto ristoro.

Ci saranno nuovi investimenti anche per quanto riguarda il Parco Kennedy, ma si procederà alla riqualificazione e apertura del Green Park e dell’Orto Botanico.

Il tutto praticamente a costo zero per le casse del Comune. Attraverso la realizzazione di progetti che oltre ad abbellire i parchi e dunque la città, forniranno anche un importante servizio alla popolazione agli anziani alle famiglie con bambini.

Riceviamo e pubblichiamo – il Sindaco Avv. Pietro Tidei

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
05.04.2024 - 01:09:53
Utilizzo di dati e cookie: