Alessio Manuelli: “Una guida per la prevenzione dei colpi di sole causati dal caldo estremo, restando sotto l’ombrellone”

Dott. Manuelli: "Una guida per prevenire i colpi di sole causati dal caldo estremo, restando sotto l'ombrellone"

Il delegato alla sanità, dott. Alessio Manuelli, nel corso di una conferenza stampa ha illustrato come il comune di Santa Marinella voglia mettere in campo le strategie per difendere cittadini e turisti dalle ondate di calore che stanno interessando il nostro Paese.

Alla presenza del sindaco Tidei, del direttore sanitario dott.ssa Simona Ursino, delle associazioni di volontariato, la biblioteca comunale A. Capotosti è stata la location scelta per informare e promuovere le buona abitudini di prevenzione che il caldo ci impone.

I cittadini presto avranno una brochure che si prefigge di aiutare a distinguere le situazioni di rischio, di dare consigli sulla prevenzione dai colpi di sole, fino al controllo dei nei per riconoscere quelli a rischio.

Anche nella nostra zona è stato emanato il bollettino rosso e quindi livello alto di pericolo per la salute dei cittadini.

Leggendo il vademecum si potranno anche trovare numeri di riferimento per allertare i soccorsi, turni di farmacie e guardie mediche: insomma, una piccola guida per contribuire a fare “La Prevenzione sotto l’Ombrellone”.

La guida, che al suo interno contiene un QR code che si collega direttamente alla pagina del Ministero della Salute dove poter consultare il bollettino aggiornato sulle ondate di calore nelle varie città, sarà distribuita lungo tutto il territorio comunale: dagli stabilimenti alle piscine private, dalle spiagge in concessione a quelle libere lungo tutto il lungomare, passando per la Stazione ferroviaria, la Pro Loco, e tutti quei luoghi dove si vede un importante afflusso di gente. <> dice il consigliere Manuelli <> All’incontro, erano presenti il vicesindaco Roberta Gaetani, l’assessore Gino Vinaccia e la responsabile della biblioteca Cristina Perini, che ha ospitato la conferenza.

D. L.

talkcity canale social tv santa marinella facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *