Incertezze sulla variante urbanistica del Convento dell’Immacolata e dubbi su una futura collaborazione
<<Il gruppo territoriale di Santa Marinella del Movimento Cinque Stelle esprime sorpresa sulla posizione assunte dal Paese Che Vorrei e dalla professoressa Di Liello sul punto dell’ordine del giorno riguardante la variante urbanistica dell’area del Convento dell’Immacolata.
Pur nel rispetto dell’autonomia del ruolo del consigliere e dell’insindacabilità delle scelte personali, non possiamo che esprimere delusione sia della scelta fatta sia del fatto che ci è stata comunicato solo 2 ore e mezzo prima del consiglio.
Riteniamo che questo faccia venire meno, in questo momento, la possibilità di collaborare su alcuni temi, come questo sulla cementificazione del territorio.
Suggeriamo, data la possibilità offerta dal nuovo regolamento comunale, di assumere alla professoressa Di Liello il ruolo di capogruppo del Paese Che Vorrei così da esprimere in autonomia e con maggiore riconoscibilità i propri propositi.
La ringraziamo comunque di tutto quello fatto in questi mesi e dello sforzo profuso nelle battaglie comuni (mare libero, rampa giuliani e altre) per le quali potrà comunque godere del nostro appoggio e collaborazione e auguriamo un proficuo lavoro a tutto il gruppo.>>
Movimento Cinque Stelle Santa Marinella
Riceviamo e pubblichiamo.