Santa Marinella. Non si fermano gli interventi di restyling e manutenzione delle scuole

schedule
2024-07-19 | 14:50h
update
2024-07-19 | 14:50h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Ad un mese dalla chiusura dell’anno scolastico in città continuano a pieno ritmo i lavori di sistemazione dei plessi scolastici

Santa Marinella – Scuole. Pochi giorni fa, sono terminati gli interventi di efficientamento energetico a Vignacce con la sostituzione dei serramenti di tutto l’edificio.

Proseguono i lavori di ristrutturazione della Scuola Pirgus, che è oggetto di un profondo intervento straordinario di rifacimento dei bagni e delle aule e la messa in sicurezza degli impianti elettrici.

Ora è la volta della Scuola Centro, che grazie ai finanziamenti del PNRR, per un importo pari a circa 1 milione e 500 mila euro, vedrà la sistemazione dell’intero plesso, attraverso il rifacimento e l’adeguamento dei solai e delle parti strutturali dello storico edificio.

“La nostra Amministrazione ha investito molto sull’edilizia scolastica – ha dichiarato il Sindaco Tidei – che accoglie i giovani cittadini e deve perciò garantire sicurezza e ambienti confortevoli agli stessi.

Dopo anni di semi abbandono, le scuole della città sono oramai tutte rimesse a nuovo, grazie alle opere intraprese e portate a termine negli ultimi anni.

Settembre è alle porte e saremo pronti per il nuovo anno scolastico con strutture moderne e funzionali, con servizi adeguati alle esigenze degli alunni e del personale.

In questo contesto – ha concluso il Sindaco – oltre ad aver rimesso a nuovo tutte le scuole di Santa Marinella, vorrei ricordare che sono in costruzione altri due edifici, nello specifico un asilo nido a Prato del Mare e una scuola dell’infanzia in Piazzale Elio Tortora”.

“Santa Marinella è una città in cantiere, dai fossi alle scuole, agli impianti sportivi fino ai nuovi progetti di viabilità che miglioreranno i servizi offerti ai cittadini e renderanno la città più vivibile e al passo con i tempi- ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Amanati- Stiamo comunque adoperandoci per essere più incisivi nella risoluzione dei problemi quotidiani, a cui daremo soluzione in tempi brevi”.

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.10.2025 - 11:00:31
Utilizzo di dati e cookie: