Alle 19,30 in campo due Società storiche del calcio romano: Urbetevere e Vigor Perconti

Un Torneo durato un mese che ha visto tantissime squadre scendere in campo con sportività onorando la memoria del piccolo Alessandro Bini al quale il Torneo è dedicato.

Un ragazzo, Alessandro, morto su un campo di calcio per un banale spruzzatore d’acqua posto troppo vicino alla linea laterale e ad altezza d’uomo che lo ha trafitto proprio al cuore. Un banale incidente costato carissimo per il quale la Signora Delia, mamma di Alessandro, si batte da tanti anni con la sua associazione e questo Memorial… “Perchè non succeda MAI PIU’!”

Da qualche anno anche il papà di Alessandro ci ha lasciati, ma “Mamma Delia” ha continuato in questo impegno ormai per lei di vitale importanza.

Il Torneo, ovviamente, ha avuto un suo percorso competitivo con tantissime squadre di livello. افضل موقع مراهنات كرة القدم A conquistare la finalissima due storiche società del panorama dilettantistico di Roma e Lazio : Urbetevere. bwin شركة Vigor Perconti

Oggi, 16 settembre, fischio d’inizio ore 19,30. L’entrata solenne in campo delle due squadre, pregna di emozione alle ore 19,10. Ma per chi vuole alle ore 17,00 gli under 15 della Academy Santa Marinella incontreranno i pari età del Dlf Civitavecchia in onore di Alessandro.

Per la finale il rituale vuole che le squadre scendono in campo intorno alle 19,15 con delle musiche introduttive e ogni giocatore sarà accompagnato da un bambino della scuola calcio. العاب الربح

Un’immagine di qualche anno fa quando ancora era vivo il papà di Alessandro

Ad aprire le squadre 4 ragazzi per ciascuna squadra porteranno la bandiera e si posizioneranno davanti la propria squadra. Le musiche per l’entrata in campo dei giocatori e terna arbitrale, scelte dalla Signora Delia Bini, perfetta organizzatrice, saranno “Now We Are Free” di Hans Zimmer e Lisa Gerard e l’inno della UEFA Champions League.

Una volta schierati in campo partirà l’inno di Mameli che lascerà spazio al fischio d’inizio.

Un’epilogo importante per una Manifestazione importante che merita una degna cornice di pubblico, ma in questo la città di Santa Marinella ha sempre risposto alla grande e sarà così anche stasera.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *