Santa Marinella. L’analisi del voto del Partito Democratico

schedule
2023-05-19 | 09:59h
update
2023-07-03 | 09:23h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Vince il centro-sinistra; il PD con 1.211 preferenze è il primo partito e batte anche Fratelli d’Italia”

<<Alle elezioni amministrative di Santa Marinella del 15 maggio il successo del Partito Democratico, all’interno della coalizione di centrosinistra guidata dal Sindaco Pietro Tidei, conferma il trend positivo nazionale e consolida il peso a livello locale del partito con tre consiglieri eletti, Jacopo Iachini, Andrea Amanati e Patrizia Ricci.

Con 1.211 voti, otteniamo un risultato che non raggiungevamo da 10 anni: siamo il primo Partito della coalizione e superiamo nettamente FdI.

Questo risultato non è passato inosservato, soprattutto ai molti che non ci hanno creduto né appoggiato.

Quello che già oggi emerge chiaramente è che quando si mettono in campo candidature credibili, il PD vince unito.

Pubblicità

“Siamo il primo partito in quasi tutti i capoluoghi al voto – ha affermato la Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein – Abbiamo vinto al primo turno a Brescia e a Teramo, due città rilevanti.

Anche Santa Marinella vince al primo turno e batte Fdl. Il Pd è in ottima salute. Siamo molto soddisfatti dell’esito del primo turno delle elezioni amministrative, guardiamo con grande ottimismo al secondo turno. Ci rialziamo con slancio, avanziamo.

L’appello che faccio ai volontari e alla classe dirigente Dem è di continuare a stare sui territori per dare ascolto alle persone, perché quell’ascolto consente di dare risposte ai cittadini. Continuerò a girare nei territori e non farò mancare l’appoggio a ogni singolo candidato del centrosinistra”.

La vittoria a Santa Marinella del Partito Democratico, con un risultato nettamente superiore a quello di Fratelli d’Italia, permette così la riconferma al primo turno del sindaco Tidei e la possibilità di continuare a portare avanti con ulteriore vigore tutti i progetti già iniziati nel corso del primo mandato.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
14.05.2024 - 02:55:35
Utilizzo di dati e cookie: