Quello che il Sindaco Tidei voleva evitare, è invece inevitabile… nasce il Comitato “Per la difesa ed il restauro della passeggiata”

A seguito delle dichiarazioni del Sindaco di Santa Marinella a demandare ogni progetto sulla Passeggiata alla prossima Amministrazione, che dovrebbe insediarsi nella prima metà del prossimo anno, per evitare che doventi motivo di Campagna Elettorale, risponde un gruppo di cittadini.

Indetta una riunione pubblica per creare un Comitato contro, aprendo la prima vera disputa sui progetti riguardanti la prossima legislatura… quindi aprendo di fatto la Campagna Elettorale.

Sarà interessante vedere chi tra quelli che sposeranno questa causa sarà poi nelle liste elettorali a contrasto della maggioranza uscente.

Ecco il comunicato del Comitato Promotore che chiede di partecipare all’Assemblea Pubblica:

<<Il Comitato Promotore “Per la difesa ed il restauro della passeggiata” invita i cittadini a partecipare
all’assemblea pubblica, il 15 ottobre alle ore 17,00 presso la sala del camino della Chiesa di S. Giuseppe, per conoscere gli aspetti strutturali ed economici del project financing sulla passeggiata.

Come già anticipato precedentemente, il project stravolge l’attuale struttura della passeggiata degli anni Trenta (vincolata come bene storico-architettonico), deturpa il paesaggio costiero e sottrae spazi alla fruizione collettiva.

Le costose strutture previste sono ad esclusivo vantaggio del privato che gestirà bar, ristorante e stabilimento extralusso per vent’anni.

La proposta non comporta per la città alcun vantaggio, sia dal punto di vista economico che di disponibilità del bene comune. Auspichiamo la partecipazione dei cittadini perché la Passeggiata e la sua gestione riguarda tutti noi e le future generazioni.>>

Comitato promotore a firma Clelia Di Liello

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *