In un comunicato della Consigliera di Fratelli d’Italia il suo intervento nel Consiglio Comunale odierno

<<In diritto privato  esiste un concetto fondamentale: “ La diligenza del buon padre di famiglia”;

Non è nient’altro che un canone di lealtà, impegno, rigore, onestà che si richiede a chi deve eseguire una prestazione.

È quindi un metodo oggettivo che serve a valutare se l’adempimento è avvenuto correttamente o meno.

Come coordinatore di Fratelli d’Italia, mesi fa, ho utilizzato esattamente questo criterio nella scelta del nostro candidato sindaco perchè credo fortemente che un sindaco debba comportarsi proprio come un buon padre di famiglia per la propria città.

Dal silenzio assordante dei consiglieri di maggioranza dopo i fatti accaduti in queste ultime settimane, credo proprio che non abbiano la mia stessa visione ma spero fortemente che possano riflettere e senza paura prendere le proprie decisioni nel rispetto di tutti i cittadini che li hanno supportati. 

Oggi come consigliera di Fratelli d’Italia, con questo intervento non voglio entrare in merito ai gossip personali del sindaco che spiccano sulle testate giornalistiche di mezza Italia, mettendo in ridicolo la nostra città e la vostra amministrazione.

Ricordo in campagna elettorale una frase persistente: “Farò diventare Santa Marinella famosa…” bene, sindaco ci è riuscito.

Un altro slogan urlato in campagna elettorale era “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE”, ed è proprio su questo punto che voglio porre l’attenzione oggi.

Abbiamo letto di presunte gare pilotate, di bandi pubblici architettati per assunzioni già decise a tavolino, abbiamo letto tante cose in queste settimane che fanno pensare a tutto tranne che a una amministrazione trasparente.

I fatti riportati dai giornali sono talmente gravi che è stata depositata un’interrogazione fatta dal Vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, vedremo se si terrà opportuno avvalersi o meno dell’articolo 142 del Testo Unico Enti Locali.

I cittadini di Santa Marinella meritano chiarezza e rispetto, li avete traditi anche con questo consiglio a porte chiuse.

Questi sono i motivi del perché i giovani non si avvicinano alla politica e del perché ogni anno sempre più persone non vanno a votare>>

Consigliera Comunale Ilaria Fantozzi (Fratelli d’Italia)

Riceviamo e pubblichiamo

talkcity canale social tv santa marinella facebook instagram youtube twitter
Santa Marinella Archivi – talkcity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *