In un comunicato stampa: “Doveva essere a costo zero per noi cittadini? Beh, la realtà è ben più… salata!”

<<Ehilà, Santa Marinella! Il nostro illuminato Sindaco non smette mai di regalarci perle di saggezza (e di spesa).
Ricordate la maxi replica 3D della celebre foto di Eisenstaedt? Quella che, a detta loro, doveva essere a costo zero per noi cittadini? Beh, preparate i fazzoletti, perché la realtà è ben più… salata!
Oltre ai 20.000 euro + IVA (o se preferite, i bei 22.749 dollari americani + IVA) già spuntati fuori dal cilindro, ecco la chicca: la delibera di giunta 155 del 1° luglio ci svela un altro impegno di spesa di 2.100 euro.

E a chi vanno? All’associazione Santa Marinella Viva! Il motivo? Un fantasmagorico “evento/spettacolo inaugurale” a tema pace che, udite udite,
“avrebbe indotto il marinaio a compiere il gesto che successivamente ha ispirato l’artista alla realizzazione della Statua” (sì, “Statua” in maiuscolo, perché qui si fa sul serio!).
Ora, l’associazione in questione, che quest’anno presenterà un’edizione del Santa Marinella Short Film Festival che immaginiamo “grandiosa” (visto che ha ricevuto un contributo comunale più che raddoppiato rispetto al 2024), si è sempre distinta per eventi cinematografici.

Quindi, illuminatici: quale arcano “titolo di preferenza” li ha resi i candidati ideali per organizzare un evento sulla pace che ha ispirato una statua?
A meno che non abbiano intenzione di riprodurre tutti i baci censurati da Don Adelfio in Nuovo Cinema Paradiso, il mistero si infittisce!
Ci rifiutiamo categoricamente di credere che tutti questi contributi e ordinanze siano solo becere marchette (piccole o grandi) per tenere in piedi la sua sgangherata e variopinta ex-maggioranza.
No, davvero, ci rifiutiamo. E invitiamo caldamente tutte le forze politiche a fare uno sforzo… ma serio! Uno sforzo verso un’ipotesi di coerenza e, udite udite ancora, di etica amministrativa!

Dulcis in fundo: come può questa statua essere considerata una “perfetta inutilità” dall’assessore al Turismo di Civitavecchia (e dal suo staff, inclusa la signora Paola Fratarcangeli),
e poi diventare la pietra angolare per Santa Marinella e la sua delegata al marketing territoriale, la stessa identica signora Paola Fratarcangeli?
Due pesi e due misure che non solo ci fanno venire l’orticaria, ma che alla lunga faranno male anche a chi li pratica e al loro “nobilissimo” gruppo politico. Pensateci bene, o almeno provateci!
Comunicato M5S Santa Marinella
Riceviamo e pubblichiamo
