All’articolo postato dalla Consigliera Chegia, Pierluigi D’Emilio commenta: “Non eravate rappresentativi di tutta l’Amministrazione, almeno non di me”

A seguito della Manifestazione di Giovedi pomeriggio al Pincio di Civitavecchia contro l’eventualità, appoggiata dalla Conferenza dei Servizi della Regione Lazio, di costruire un mega biodigestore, non solo l’Amministrazione del Sindaco Tedesco era presente nella sua interezza, ma anche alcuni Comuni limitrofi presenti con il gonfalone, quindi rappresentativi di tutta l’Amministrazione.

Tra questi Santa Marinella rappresentata, tra gli altri, da Maura Chegia, consigliera di maggioranza del Sindaco Tidei, che ha anche fatto un intervento molto applaudito. (che potete vedere nel video)

La Chegia ha, per l’appunto, postato sul suo profilo facebook delle foto con questo commento: <L’amministrazione comunale di S. Marinella presente alla manifestazione contro il progetto di biodigestore di 120.000 tonnellate di rifiuti (ovviamente non nostri che ne produciamo al massimo 7.000) per la produzione di biogas. Grazie al mio sindaco Pietro Tidei di avermi delegato a rappresentarci, al fianco dei sindaci Ernesto Tedesco e Antonio Pasquini presenti. Tutto il territorio unito.>

Molti i commenti a questo post, tra i tanti quello dell’Assessore Pierluigi D’Emilio che ha polemizzato così: <Scusa Maura ma non l’amministrazione, ma la parte che è su determinate posizioni. Per quanto mi riguarda non la vedo così ne io ne la componente a cui appartengo.>

Ovviamente questa presa di posizione dell’assessore D’Emilio ha aperto una polemica, civile ed educata, alla quale hanno preso parte diversi cittadini.

I Social spesso servono per evidenziare dinamiche che altrimenti non verrebbero smascherate. Che ci sia uno strappo tra diverse correnti interne alla maggioranza Tidei?

C. O.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *