“Alle ore 11,00 presso il Parco Martiri delle Foibe in zona Valdambrini”

In occasione del Giorno del Ricordo, il Comitato 10 Febbraio, attraverso la sua delegazione locale, invita tutti i suoi  sostenitori e i cittadini di Santa Marinella alla commemorazione comunale; che avrà luogo, Giovedì 10 Febbraio, alle ore 11,00 presso il Parco Martiri delle Foibe in zona Valdambrini. 

Quest’anno l’appuntamento sarà ancora più significativo, in ragione del fatto che è ormai più di un anno che la cittadinanza attende l’inaugurazione del “Giardino Norma Cossetto” presso Via della Libertà; di cui ancora l’amministrazione comunale non ha dato più alcun segno di interesse fattivo. 

OTTICA DI LUZIO SPONSOR

L’appuntamento, in memoria delle vittime dello sterminio e dei profughi dalle terre di Istria; Fiume e Dalmazia, perpetrato dai partigiani comunisti titini, riveste una importanza assoluta per la storia d’Italia.

Soprattutto in questi giorni, in cui non mancano gli oltraggi ai martiri delle foibe; come recentemente avvenuto a Fano e nei mesi scorsi proprio a Santa Marinella nei confronti di Norma Cossetto. 

È dunque più che mai attuale, il ricordo della tragedia delle foibe e del dramma dell’esodo – rimasti nascosti o sottovalutati per troppo tempo, per astio ideologico, opportunismo politico, comodo conformismo o mero disinteresse. È tempo che tutto venga alla luce e si ristabilisca una verità storica effettiva e condivisa. 

Sono gradite le bandiere italiane e quelle di Istria Fiume e Dalmazia. 

Per il Comitato 10 Febbraio. Daniele Frignani

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *