
Pietro Tidei replica ai vertici di Fratelli d’Italia intervenuti sull’argomento
Il sindaco Pietro Tidei torna nuovamente a parlare della vicenda legata ai villini collocati sul Lungomare Marconi di Santa Marinella per replicare all’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia Roberta Angelilli, giunta “in soccorso” del consigliere FdI Francesco Settanni.
“Dopo che il consigliere Settanni è stato sbugiardato ampiamente con fatti, numeri e sentenze altamente smentiti, non avendo materiale su cui ribattere ha chiesto “soccorso” alla Signora Roberta Angelilli, completamente estranea alla realtà di Santa Marinella, la quale probabilmente, approfittando del momento, pensa solo alla propria candidatura per le prossime elezioni regionali, senza aver mai prodotto nulla per questa città ed afferma sciocchezze inaudite.
La cautela dell’amministrazione comunale, per riprendere le sue parole, è molto semplice – spiega ulteriormente Tidei – l’Ordinanza da me emessa in merito all’abbattimento dei villini sul Lungomare Guglielmo Marconi è stata impugnata al T.A.R. e costituisce elemento di obiettiva sospensiva del procedimento di abbattimento.
Al contrario si tratterrebbe di un atto temerario che esporrebbe il comune ad un risarcimento danni incredibile. In tal merito il Commissario fittizio, nominato dal Prefetto e pagato dal Comune su iniziativa del consigliere Settanni, oggi non può fare nulla se non attendere l’esito di giudizio al Tar e della cassazione con cui si potrà poi avviare l’abbattimento delle villette.
Non ci sono campagne o falsità che tengono. Il comune ha fatto quello che doveva fare ed ora attende l’esecuzione dell’Ordinanza. Una volta superati i gradi di giudizio sul piano amministrativo, il comune potrà procedere.
Diversamente, è solo campagna elettorale fatta per Settanni che ormai non ha più nulla da dire, lasciando parola all’aspirante consigliera regionale Angelilli che cerca di entrare sulla scena di Santa Marinella per soli scopi politici”.
Il Sindaco Avv. Pietro Tidei
Riceviamo e pubblichiamo
