Santa Marinella. Il 2 febbraio parte il ricco programma culturale del Polo Museale

schedule
2024-01-26 | 10:06h
update
2024-01-26 | 10:06h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Ciclo di conferenze presso il Museo del Mare e della Navigazione, visite sul territorio, trekking archeologici-naturalistici, presentazione di libri e seminari e corsi di restauro.

Prenderà avvio venerdì 2 febbraio il programma culturale del Polo Museale, in collaborazione con il Gruppo Archeologico del Territorio Cerite (GATC ), approvato con delibera dalla Giunta comunale nei giorni scorsi.

Un ricco programma che prevede un ciclo di conferenze presso il Museo del Mare e della Navigazione, visite sul territorio, trekking archeologici-naturalistici, presentazione di libri e seminari e corsi di restauro.

Pubblicità

“Ripartono le attività divulgative del nostro museo, diretto da Flavio Enei, che in collaborazione con i volontari del Gatc, ha preparato una serie di appuntamenti rivolta al pubblico di appassionati di archeologia e a chi vuole avvicinarsi con curiosità al passato antico del nostro territorio, ricco di reperti e tesori che testimoniano la ricchezza del suo patrimonio storico e culturale-ha dichiarato l’assessorealla cultura, Gino Vinaccia

Fino ad aprile sarà possibile assistere alle conferenze di esperti e archeologi, che illustreranno le nuove scoperte e l’importanza della loro valorizzazione e parleranno anche delle opere di recupero necessarie a
riportare alla luce questi tesori.

Inoltre il 15 marzo e il 19 aprile saranno presentati nella sala del Museo del Mare due libri, i racconti di Fabrizio Trainito e il romanzo di Simone Tarrone”, ha concluso l’assessore.

“L’Amministrazione Comunale continua l’opera di sostegno alle attività del polo museale e del gruppo dei volontari del Gatc, che non ci stancheremo mai di ringraziare per il prezioso contributo umano offerto per restituirci le importanti testimonianze archeologiche delle popolazioni che vissero nel nostro territorio.

La comunità intera deve poter godere delle nuove scoperte e con il Centro visite di Castrum Novum, saremo presto pronti ad accogliere visitatori e turisti”, ha dichiarato il sindaco Pietro Tidei.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
23.04.2024 - 14:36:47
Utilizzo di dati e cookie: