Appuntamento con la danza al Teatro Lo Spazio, il 30 e 31 gennaio, con ANIMUS ANIMA, spettacolo ideato da Ludovic Party.
L’idea secondo la quale le energie maschili e femminili, così come le intende Jung, risiedano dentro di noi può sembrare astratta e teorica.
Ha infatti implicazioni molto concrete e apprezzabili per la nostra vita quotidiana. In ogni donna c’è anche un Animus, un’energia maschile, decisionale e razionale della psiche.
Come in ogni uomo, c’è anche un’Anima, un’energia femminile più vicina alle proprietà accoglienti, creative, emotive e intuitive dello spirito. Non ci rende meno “femminili” o meno “maschi”, ma ci rende persone più complete.
Invece, ogni volta che rifiutiamo le caratteristiche energetiche dell’Animus o dell’Anima, rischiamo di identificarci troppo semplicisticamente nelle caratteristiche del nostro sesso.
In tal modo, si rischia di svalutare o sminuire il sesso opposto.
Questo progetto si propone di esplorare l’Animus e l’Anima proiettati da due artisti che tutto mette insieme, una danzatrice e un danzatore.
Il legame che li unisce è la musica, il tempo, il ritmo e, ovviamente, il respiro.
La musica e in questo caso anche la parola non sarà un accompagnamento alla danza, ma la sua diretta espressione e complementarietà in un unico linguaggio.
Due esseri seduti dos à dos in scena.
Uno vestito di nero è un fauno, l’altro vestito di rosso è una ninfa.
Sono due facce della stessa medaglia.
Danzano seduti il maschile e il femminile di ciascuno.
Sono distinti, ma uno solo.
Questo linguaggio sarà anima per anima, riassumendo tutto, profumi, suoni, colori, un pensiero che cattura il pensiero.
Via Locri,43 – Roma
informazioni e prenotazioni: 339 775 9351 / 06 77204149
PREZZO BIGLIETTO
Intero € 15
ridotto € 12
(bar aperto per aperitivo dalle 20.00)
ORARIO SPETTACOLI
ore 21
Riceviamo e pubblichiamo