I Consiglieri d’opposizione aprono la polemica: “L’amministrazione ha messo in scena la consueta commedia sulla vicenda della Polisportiva di Santa Severa. Al confronto la storia del parco della Quartaccia fa quasi sorridere”

Dopo l’Assemblea pubblica del diciotto giugno scorso, alla quale erano presenti i consiglieri Fiorelli e Baciu del centro-destra, il presidente del Consiglio Minghella, la delegata allo Sport Marina Ferullo e l’assessore Amanati per l’amministrazione, la polemica si è fatta aspra.

In quell’occasione si è discusso dell’area adiacente il Lungomare di Santa Severa insieme ai cittadini, ed in particolare delle cause del degrado della zona e del futuro della struttura.

L’Amministrazione, ha ribadito la promessa, finora non mantenuta, di riaprire la Polisportiva mettendo a norma ed in sicurezza il parco, i campi sportivi e le strutture ricreative.

La data indicata era il primo di Luglio. Ma tutto è rimasto nello stato di abbandono che ben conosciamo.
Restiamo perplessi e rammaricati per lo stato in cui versa tuttora la struttura.

Al momento, di fatto, resta aperto e funzionante solo un improvvisato parcheggio a pagamento, che dimostra l’evidente intenzione di fare solo cassa. E’ chiaro il tentativo di voler far passare questa operazione come una riqualificazione di tutta l’area della polisportiva.

Promesse mancate quindi da parte dell’amministrazione, che fino ad ora è riuscita a fare l’ennesima brutta figura mistificando la realtà sotto gli occhi di tutti i cittadini.

Ricordiamo che la riqualificazione di questa area potrebbe diventare un elemento qualificante per tutto il comune, oltre che ridare vita ad un’area utilissima per i turisti che in queste settimane affollano le nostre località balneari.

Le domande che ci si pone sono: perché? Cosa è successo?

L’amministrazione è chiaramente orientata ad affidare la struttura, come ha dichiarato il sindaco Tidei alla stampa :“fino alla fine dell’anno ad un soggetto che si è reso da subito disponibile a mantenere l’area pulita con campi da tennis attivi e un piccolo chiosco di distribuzione funzionante con l’impegno di curare il sito rendendolo visitabile e in totale sicurezza”.

Sembrerebbe proprio che il soggetto che è stato incaricato di gestire l’area sia lo stesso che si sarebbe dimostrato impreparato ed assente, proprio come sottolineato dal Sindaco, in pratica :- “da un gruppo di persone che si è rivelato impreparato ed assente per aver reso l’intera area completamente abbandonata”.

E’ una chiara dimostrazione di incapacità a risolvere il problema, tenuto conto che:

  • Il Comune ha la disponibilità dell’area da febbraio;
  • Nulla è stato fatto prima della riunione del diciotto giugno scorso;
  • La nuova Dirigenza della Polisportiva, da oltre un anno, si era offerta di riqualificare il tutto a propria cura e sue spese, lasciando l’utilizzo del boschetto a parco pubblico.

Noi, come cittadini e consiglieri, ci chiediamo perché non si è voluto risolvere il problema a costo zero, dando una risposta concreta alle esigenze turistiche ricreative e sportive di Santa Severa e di Santa Marinella.

I consiglieri del centro destra di Santa Marinella

Riceviamo e pubblichiamo

talkcity canale social tv santa marinella facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *