La comunità Carmelitana di Santa Marinella in festa

La famiglia del Carmelo di Santa Marinella è in festa per la solennità del Corpus Domini, celebrata al termine della S. Messa pomeridiana domenicale.

L’itinerario della processione ha toccato i vari Istituti religiosi di riposo,con le famiglie che hanno allestito gli altari solenni ed il corteo di parrocchiani e fedeli ad animare con canti e preghiere le vie adiacenti la chiesa Del Carmelo.

La solennità del Corpus Domini è transitata con il SS. Sacramento portato da p. John per momenti di sosta in preghiera in via F Odescalchi all’istituto Regina Coelorum, all’istituto S. Volto, in via Crescenzio, ed è proseguita in via Cicerone sostando all’istituto delle suore Benedettine.

Proseguendo per via Pirgus, la processione è giunta poi alla Chiesa del Rosario, dove il parroco ha impartito la benedizione sui tredici ragazzi che hanno ricevuto la Prima comunione domenica scorsa, a tutte le persone presenti e agli ammalati della parrocchia.

Anche l’amministrazione di Santa Marinella ha partecipato alla cerimonia, con il presidente del Consiglio Emanuele Minghella alla prima uscita pubblica ufficiale, accompagnato dal comandante dei Carabinieri locali Carmine Ricci, dai volontari della Misericordia e della Croce Rossa e da tutti i collaboratori di questa festa dell’Eucaristia vero cibo e bevanda di Salvezza.

Demetrio Logiudice

talkcity canale social tv santa marinella facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *