Sul campo anche la Scuola di Danza Obelix rappresentata dalla Direttrice artistica Simonetta Travagliati e il Gate 51, rappresentato da Mario Bianchin e Marco Mastropietro.
A presenziare all’incontro, il Sindaco Pietro Tidei, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Nardangeli,
la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Piazzale della Gioventù Velia Ceccarelli, il Comandante della Polizia
Locale Keti Marinangeli e il vicepresidente del consiglio della Regione Lazio, Dottor Giuseppe Cangemi.
“‘Distinti e Forti’ è un’importante iniziativa che incorona un’attività extrascolastica tenuta nel corso
dell’anno e che premia fatica, lavoro e preparazione, coinvolgendo docenti, studenti e famiglie.
“Ringrazio il Professor Ermanno Becherucci per l’organizzazione e per aver dato luce ad un progetto così importante – ha detto il Sindaco Tidei – e ringrazio la Dirigente scolastica Velia Ceccarelli per aver contribuito a realizzare una così grande cerimonia finale“.
La manifestazione è nata appunto da un’idea del Professor Ermanno Becherucci, il quale oltre al progetto ‘Distinti e Forti’, ha proposto ai ragazzi il ‘Santa Teresa’, un service Learning che accompagna gli alunni in orario extrascolastico presso le RSA e gli Ospedali.
A promuovere l’evento numerosi Sponsor, da cui le squadre in campo hanno preso il nome: Santa Severa Igoretto che ha vinto il torneo aggiudicandosi la coppa; Arena, Hotel l’Isola, Leon Dg, Gate 51, Sapori di Mare, Vintage Maiorca ed Infinity. Consegnato ai partecipanti al torneo, l’album di figurine 2021/2022.
Intervenuta anche l’Assessore Stefania Nardangeli: “Una volta insediati al Comune di Santa Marinella, la prima cosa che abbiamo cercato di fare è stato lavorare insieme per costruire una squadra che puntasse all’amministrazione e alla scuola, formando i cittadini e valorizzando la nostra comunità.
A queste parole si è aggiunta anche la Dirigente scolastica Velia Ceccarelli che ha sostenuto di essere
molto orgogliosa e fiera dei suoi ragazzi e della scuola che si apre al territorio affrontando temi
importanti legati alla solidarietà e al volontariato, facendone un punto di forza.
“Ringrazio tutti gli studenti e i loro genitori, in particolare la vice Preside Francesca Chinappi per il suo importante contributo“.
Ricviamo e pubblichiamo