Il Gruppo, presente in Consiglio Comunale: “Nelle critiche dell’opposizione non vi è davvero nulla di criminale!”

“ll Sindaco Tidei ribatte con sprezzo, supponenza e omissioni a qualsiasi segnalazione di problemi da parte dei cittadini. Tante chiacchiere, ma zero risposte concrete, come sempre. Intanto a S. Severa ancora sversamenti… ”
Coalizione Futuro, questa estate, ha scelto di dare voce ai cittadini delle vacanze alternative, a chi gradisce un “bagno in libertà” piuttosto che stare sotto l’ ombrellone.

E a chi, di fronte ad un nauseabondo odore diffuso sulle spiagge e chiazze marroni a mare ha dato l’allarme e ha chiamato la polizia locale e la guardia costiera, preoccupato per la propria salute.

Coalizione Futuro ha chiesto controlli più serrati sulle spiagge ed è rimasta delusa dalla risposta della Capitaneria di porto di Santa Marinella che, dopo sopralluoghi realizzati per sua esplicita ammissione dall’alba alle ore 9,00,  ha dichiarato che fosse tutto in regola, quando era evidente che le irregolarità riguardassero la gestione delle spiagge nelle ore successive.

Coalizione Futuro ha dato voce e seguìto con apprensione gli eventi esplosi sulle spiagge di S. Severa il 16 agosto e durati più di qualche giorno tanto da richiamare l’attenzione di testate nazionali.

Noi non sappiamo cosa sia accaduto perché, nonostante le preoccupazioni dei bagnanti e di qualche proprietario di stabilimento, il Sindaco – cioè il responsabile della salute pubblica – non ha spiegato che cosa sia successo, né presentato  nessun documento a firma dell’Arpa, l’organo deputato a rilasciare l’esito delle analisi delle acque di balneazione, che a questo punto sospettiamo non sia stato neppure interpellato.

Chi ama di più la propria città? Chi tace, nasconde e minimizza o chi invece chiede immediati provvedimenti a tutela della salute pubblica e, per il futuro, invoca interventi strutturali perché un sistema fognario notoriamente carente venga messo a norma in modo definitivo?

Che il sindaco rifletta: la strategia delle minacce e delle denunce insieme alla bugia della foto del 2018, apparsa e poi scomparsa dalla pagina di Coalizione Futuro, sono semplicemente ridicole perché nelle critiche dell’opposizione non vi è davvero nulla di criminale!

Piuttosto c’è la richiesta di una città più equa, in linea con la difesa dell’ambiente e, infine, più democratica dove la voce del dissenso non venga regolarmente disprezzata e silenziata!

Coalizione Futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *