Lo denuncia l’Ass.ne IOAMOSANTAMARINELLA: “Molte zone ancora al buio”

L’escalation di furti in zona Alibrandi e via Etruria nelle case sta allarmando i cittadini e ha fatto venire meno la tranquillità tipica della nostra città.

Sicuramente un fenomeno che già da tempo aveva destato preoccupazioni, ma che in questi ultimi mesi con i numerosi casi di abitazioni letteralmente svaligiate, sta generando paura e preoccupazione.

La cittadinanza dovrebbe essere rassicurata dal fatto che tutte le zone della città siano illuminate in maniera efficiente e che i vari rioni siano dotati di telecamere nei passaggi obbligati.

Messaggio Elettorale a pagamento

Al di là dei proclami in ambito sicurezza tanto cari alle forze politiche che governano Santa Marinella, quali azioni concrete sta mettendo in campo l’amministrazione comunale? Cosa prevede il suo piano integrato sulla sicurezza urbana qualora vigente, o, se in difetto, quando pensa di dotarsene?

Certo il silenzio del sindaco non ci rassicura. Un sindaco che ha a cuore la tranquillità dei cittadini e delle cittadine dovrebbe intervenire pubblicamente per rassicurare la comunità che sta mettendo in atto tutte le azioni possibili di contrasto a tale fenomeno che in questi ultimi tempi sembra essere esploso.

È necessario che i cittadini siano rassicurati con interventi adeguati affinché il nostro territorio non appaia una terra di facile conquista ma, al contrario, un luogo dove sia limitato al massimo l’insorgere di fenomeni criminosi o di illegalità.

Lista civica IOAMOSANTAMARINELLA

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *