La Consigliera Comunale Maura Chegia sui social: “Nonostante tutto, si va avanti nel solo modo che conosco. Portando l’apporto per la bellezza”.

La Biblioteca Civica A. Capotosti di Santa Marinella presenterà venerdì 30 settembre il volume “Caravaggio, la natività di Palermo. Nascita e scomparsa di un capolavoro” di Michele Cuppone.

La Biblioteca di Santa Marinella, da sempre sensibile verso il tema della legalità, ospiterà inoltre in via speciale l’ex commissario di polizia Maurizio Ortolan che con Giovanni Falcone, nel 1989, sentì il pentito Francesco Marino Mannoia parlare per la prima volta del Caravaggio rubato in quella piovosa notte del ’69.

Sulla pagina della Biblioteca si legge:

“[Il saggio] segue la ricostruzione degli eventi secondo le fonti più attendibili e verificate: su tutte, l’inchiesta del 2018 della Commissione parlamentare antim., che ha individuato in un anziano antiquario svizzero l’acquirente della Natività.

Ma l’autore si spinge a offrire contenuti inediti e nomi finora secretati negli atti ufficiali tra cui una lettera del 1974 preclusa alla consultazione”.

Un evento da non perdere per gli amanti della storia e dell’arte.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *