Canale Social TV: con noi il sindaco uscente Pietro Tidei, che punta alle elezioni con l’obiettivo di costruire il futuro di Santa Marinella

Ospite sul nostro canale social Tv il candidato sindaco, nonché sindaco uscente di Santa Marinella, Pietro Tidei; tante le liste che lo sostengono con l’obiettivo di dare un “futuro roseo” (anzi, “green“) a Santa Marinella.

Mai come in queste elezioni c’è un Pietro Tidei “agguerrito” in campo, sbaglio?

“Più che agguerrito, lotto per i fatti. Ci sono 46 pagine al mio ufficio elettorale dove è scritto tutto ciò che abbiamo fatto in questi 5 anni. Abbiamo affrontato un bilancio disastrato, dichiarato fallito.

Non siamo agguerriti: ci siamo ricandidati perché vogliamo portare a termine il nostro operato. Questi 5 anni sono serviti a riqualificare una città che abbiamo trovato in una situazione drammatica. Abbiamo rimesso a posto tutto. Oggi ci aspetta la costruzione del futuro di Santa Marinella“.

Messaggio elettorale a pagamento

E come intendete farlo?

“Ci vuole un progetto, un piano strategico in vista dei prossimi 20 anni. Vogliamo che Santa Marinella diventi capitale del turismo del Lazio dopo Roma.

Noi offriamo 23 km di costa, un sito archeologico che va da Pyrgi a Castrum Novum, riportato alla luce dopo 2500 anni. Possiamo offrire una città che ha il sole, il mare, l’aria (siamo una delle città più iodate d’Italia), il verde, ora anche la limonaia. Vogliamo inoltre fare di Santa Marinella la città dei fiori, recuperando la cintura verde della città.

Oggi c’è un progetto che prevede la talassoterapia, la cura del mare, per costituire le terme. Vorremmo creare posti barca, recuperare la balneabilità delle nostre spiagge.

Siamo affamati di risorse pubbliche per dare alla città servizi che non ci sono mai stati”.

Messaggio elettorale a pagamento

I social sono il termometro della percezione pubblica: i cittadini sono andati a focalizzarsi su due cose piaciute molto, lo sport e la viabilità, che possiamo dire avete rivoluzionato nelle vie interne.

“Per quanto riguarda la viabilità abbiamo finito la Salerno-Reggio Calabria, ferma per anni. Abbiamo anche asfaltato decine e decine di km di strada.

Adesso distribuiremo un volantino con su scritto tutte le strade che abbiamo sistemato, a Santa Marinella e Santa Severa.

A novembre 2019 abbiamo avuto un nubifragio che in molti ricorderanno. Da quel momento abbiamo ripulito tutti i fossi, gli ultimi adesso.

Per di più il comune in questi 5 anni non ha speso nulla, ma ha riqualificato tutto usando i soldi della Regione.

Le nostre priorità sono però state scuola e sport. Per i prossimi 20 anni Santa Marinella non avrà più bisogno di scuole. Abbiamo rifatto la palestra alla scuola Carducci, che era diventata una piccionaia. Abbiamo risistemato i bagni di tutte le scuole, prima inagibili.

Il campo sportivo non c’era: abbiamo riqualificato il campo, e ora c’è anche il campo da rugby. Domani inauguriamo i lavori della nuova piscina comunale. Il Palazzetto dello Sport da 90 persone ospitanti ora può accogliere società internazionali, 1000 persone: incontri di pugilato, competizioni di danza.

Ci sono tante persone che la sostengono: ci dica due parole sulle liste

“La Lista Tidei è fatta di donne e di uomini, ma soprattutto di tanti giovani. Nel nostro progetto guardiamo ai giovani. Ci sono persone che vogliono diventare, giustamente, protagoniste e hanno davvero tante idee.

Poi c’è la lista Renzi-Calenda, che ha avuto già esperienze di governo.

Il PD ha avuto traversie interne, ma è sempre il PD. Ha momenti difficili ma a livello locale già ha superato le complicanze.

Poi c’è la Lista Moderati, fatta di cittadini ed ex amministratori, tante persone con esperienza ne fanno parte.

Cittadini al centro, che mi sostengono fortemente.

Chi ha prodotto lavoro è la squadra. La mia è e sarà una squadra forte. Tanti consiglieri ed assessori hanno lavorato nel silenzio ma portando risultati.

Quando ripensa al Suo percorso politico, cosa vede?

Nel mio percorso ho avuto tante delusioni ed amarezze, ho lottato per guadagnare quello che ho. Finire questo progetto per me è una sfida.

Ho anche tante soddisfazioni riguardo il mio operato. Ho trasformato Civitavecchia, e di questo vado orgoglioso. La giunta Tidei ha fatto tanto e questo è fonte di grande soddisfazione per me: abbiamo un progetto che mira a dare un futuro roseo ai nostri giovani“.

N. C.

talkcity canale social tv santa marinella facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *