Una programmazione che ha animato le piazze e i vicoli con eventi di gioco e di intrattenimento con spettacoli circensi, teatrali e musicali, laboratori artistici e creativi oltre alla visita nella Casa di Babbo Natale e della Befana.

Si è conclusa con successo il 7 gennaio l’edizione 2023 del Villaggio di Natale al Castello di Santa Severa con all’attivo 25.000  visitatori che hanno potuto immergersi in un’atmosfera magica e gioiosa a partire dall’8 dicembre.

Nonostante il maltempo degli ultimi due giorni di programmazione grandi e piccini hanno apprezzato la proposta di questa edizione promossa dalla Regione LazioAssessorato alla Cultura con l’organizzazione e la supervisione di LAZIOcrea che ha realizzato all’interno del borgo medievale con gli allestimenti e la programmazione artistica di MM Idea,  un villaggio della fantasia.

Una programmazione che ha animato le piazze e i vicoli con eventi di gioco e di intrattenimento con spettacoli circensi, teatrali e musicali, laboratori artistici e creativi oltre alla visita nella Casa di Babbo Natale e della Befana, i visitatori hanno potuto passeggiare tra le casette del caratteristico Mercatino di Natale, ammirare le luci e soggetti luminosi di un bosco incantato e nello spazio suggestivo affacciato sul mare, assistere anche a un inedito spettacolo di fuochi d’artificio scelti appositamente per il rispetto dell’ambiente grazie al basso impatto acustico accompagnati da uno show musicale.

Il Castello di Santa Severa –dichiara l’Assessore alla Cultura Simona Renata  Baldassarre– si dimostra sempre di più all’altezza delle aspettative del pubblico. Grazie a una programmazione che punta a destagionalizzare l’offerta turistica, il successo di  questa edizione  ha premiato la nostra proposta accolta da tante  famiglie che hanno scelto il Villaggio di Natale per vivere  momenti  di serenità,  gioia e divertimento.

Le festività natalizie rappresentano per grandi e piccini il periodo in cui riscoprire le radici delle nostre tradizioni.

Compito dell’amministrazione è sostenerle e valorizzarle sempre di più, per offrire politiche culturali di qualità ai cittadini e ai turisti, che possono e devono scoprire sempre di più il territorio dell’Etruria meridionale come destinazione di viaggio. In questo contesto il Castello di S. Severa rappresenta, per l’amministrazione regionale, uno dei punti cardine del progetto complessivo di sviluppo che si intende attuare.

Massima attenzione, quindi, al polo culturale di S. Severa, sul quale continueremo a investire e a cui presteremo la massima attenzione.

Il Villaggio di Natale è stato realizzato anche in collaborazione con la Direzione regionale Ambiente, la Riserva naturale di Macchiatonda e Monumento Naturale di Pyrgi, d’intesa con MiC, Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *